Juve ascolta Ramsey: "Un onore essere qui".

Share

Sarà possibile vedere la conferenza stampa di presentazione di Aaron Ramsey in diretta tv, dalle 14.30, su Sky Sport 24 con successivi highlights sulle dichiarazioni più significative dell'ex calciatore dell'Arsenal che la Juventus ha acquistato a parametro zero già a gennaio quando, il gallese, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con l'Arsenal. Il giovane difensore, uno dei più forti del mondo, adesso è della Juventus ed entro questa sera sono attese le visite mediche a Torino. "Scusate per l'italiano non perfetto, ma sto studiando".

Come sta dal punto di vista fisico? Sto lavorando duramente per essere con il resto del gruppo nel più breve tempo possibile. "L'infortunio è ormai alle spalle, non sono ancora riuscito a fare una seduta completa coi compagni ma siamo molto vicini a ciò. Conto di tornare di allenarmi con gli altri molto presto". Perché ho scelto la Juventus? Quando saro' inserito negli schemi del team capiro' meglio quale sara' il mio ruolo e cosa vuole Sarri da me. Quando ho saputo dell'interesse della Juve ho pensato immediatamente che avere la possibilità di giocare in uno dei club più importanti del mondo fosse un sogno.

Prima di lei c'è stato John Charles alla Juventus, un altro gallese. "Non sono in contatto con loro". E' sicuramente un giocatore di cui spero di seguire le orme. Lui ha lasciato un segno profondo per questo club. Ci sono state squadre interessate a me, ma ora non vedo l'ora di cominciare questa sfida. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

Resterà qui senza andare in tournée? Cerco di creare occasioni e cercherò di segnare tanto anche qui.

Universiadi: Italcalcio , eliminata (dcr) dal Giappone
Sono molto orgoglioso della città, della risposta che c'è stata, della capacità organizzativa, della passione che abbiamo messo . Avevamo fatto di meglio soltanto nella prima edizione, quella di Torino 1959, "inventata" da Primo Nebiolo.

New York: blackout a Manhattan, decine di migliaia le persone al buio
Numerose le telefonate ai vigili del fuoco da parte di cittadini rimasti intrappolati negli ascensori dei grattacieli. Iniziò una notte di violenze, rapine e saccheggi di cui si parla ancora e che è rimasta leggendaria.

Fiorentina, Barone: "Chiesa resta senza se e senza ma. Balotelli? Guadagna tanto"
"Noi De Rossi lo prenderemmo con grande piacere", uno stralcio delle sue parole riprese da La Gazzetta dello Sport . Abbiamo insistito tutti per convincerlo ora ho smesso un po' di bombardarlo.

Come cambiate lei e Rabiot il centrocampo della Juventus? Che caratteristiche portate al reparto? "Non vedo l'ora di cominciare e raggiungere gli obiettivi, voglio fare la mia parte". "Il livello qui è molto alto e dovrò abituarmici, ma era una sfida che assolutamente non volevo perdermi". Oggi, durante la sua presentazione, il gallese ha dichiarato: "Se mi hanno cercato altre squadre?" Per il numero 8 della Juventus inizia una nuova sfida che, spera, possa essere ricca di soddisfazioni. Però non è l'unico modo di vincere una partita, ci sono tante altre modalità e quello che conta alla fine è vincere. Giocando un bel calcio e vincendo. Abbiamo un allenatore che ama il bel calcio, lo abbiamo visto anche l'anno scorso in Inghilterra.

Che impressione le aveva fatto Sarri lo scorso anno? È questa la via per imporsi in Champions?

"Direi che non sono troppo lontano".

Share