Universiadi: Italcalcio , eliminata (dcr) dal Giappone

Share

Sarà necessario attendere la serata di sabato 13 luglio per sapere di quale metallo sarà la medaglia che si metteranno al collo i colleghi del volley maschile che in semifinale hanno superato la Francia per 3-0 (25-16; 25-21; 25-18).

Sono molto orgoglioso della città, della risposta che c'è stata, della capacità organizzativa, della passione che abbiamo messo. Meno di un anno fa dovevamo convincere chi spingeva per il rinnovo, credendo di non farcela. L'atmosfera, l'ospitalita' e lo spirito dei napoletani sono fantastici.

"Quanto successo qui è un messaggio per i giovani - ha aggiunto il premier - perché le Universiadi sono una bella testimonianza di agonismo ma anche di amore per lo sport, per i valori del rispetto reciproco, della inclusione, dello scambio di esperienze anche".

La splendida foto di Emma Marrone in abito da sposa
Emma Marrone ha accolto con grande entusiasmo la sfida che le ha lanciato Muccino , ma non senza un pizzico di timore. E' una storia che porta alla luce le felicità e le tristezze della vita, dalla giovane età ai 40 anni.

Privacy, multa da 5 miliardi a Facebook
Facebook dovrà pagare una multa da 5 miliardi di dollari per violazioni della privacy , a partire dal caso Cambridge Analytica . La compagnia fondata da Mark Zuckerberg ha un profitto di oltre 15 miliardi di dollari nel solo primo trimestre 2019.

Real Madrid, Zidane lascia il ritiro per motivi personali
Farid era molto malato da tempo e l'aggravarsi della situazione ha fatto avvicinare Zinedine. Grave lutto per l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane .

E infatti voglio ringraziare la Fisu perchè ha creduto anche nel rischio. Gli impianti riqualificati, dal San Paolo alla piscina Scandone, trecentomila biglietti venduti, oltre seimila atleti in gara: tutti grandi numeri che evidenziano un bilancio più che soddisfacente con la città partenopea che, forte della sfida vinta, guarda con fiducia alla possibilità di ospitare nuovi grandi eventi sportivi. Avevamo fatto di meglio soltanto nella prima edizione, quella di Torino 1959, "inventata" da Primo Nebiolo.

Napoli esce come una grande vincitrice da questa Universiade, iniziata tra lo scetticismo generale.

Share