Previsioni meteo 8 agosto: piogge al Centro-Nord

Share

Nelle giornate di mercoledì e giovedì 8 agosto, invece, i rovesci temporaleschi si sposteranno anche leggermente più sud: infatti, non solo le Alpi e le Prealpi saranno teatro di forti temporali, ma anche le zone della Lombardia, del Veneto e dei Friuli Venezia Giulia. Già giovedì e atteso un miglioramento del tempo e da venerdì a domenica l'alta pressione riporterà condizioni soleggiate e con caldo in aumento.

Nubi in aumento sull'arco alpino con i primi rovesci in formazione dal pomeriggio tendenti ad assumere anche carattere temporalesco, soprattutto sulle zone centro-occidentali. Nelle altre regioni di Italia la situazione resta buona e stabile salvo qualche leggero annuvolamento su Liguria e Toscana mentre al centro Sud e sulle Isole il caldo andrà via via aumentando.

Tendenza ad esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio-sera.

Temperature massime in rialzo al Nord, dove si potranno raggiungere i 32-33 gradi; in lieve diminuzione al Sud e sulla Sicilia: sulle regioni peninsulari e sulle Isole maggiori il caldo sarà comunque da moderato a intenso, con punte massime fino a 35-37 gradi.

Dengue, le Filippine la dichiarano "epidemia nazionale"
Il Dengue è una malattia infettiva tropicale diffusa soprattutto in Asia causata dal virus Dengue . Non perdere le ultime news! Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

Vittoria del Napoli a Marsiglia: gli azzurri battono 1-0 l'OM con Mertens
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo , Manolas , Maksimovic , Ghoulam; Gaetano, Zielinski; Callejon , Mertens , Insigne; Milik . Gli azzurri battono il Marsiglia con un gol che da solo vale l'intera copertina della sfida.

Domenica da bollino nero
Nel Traforo Monte Bianco, si segnalano 30 minuti di attesa in entrambi i piazzali. I notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo Rai.

Tuttavia, da Ferragosto, la corrosione del promontorio anticiclonico a opera delle correnti atlantiche risulterebbe via via più evidente, con continuazione dell'attività temporalesca sulle regioni settentrionali, specie su quelle alpine, prealpine e sulle alte pianure.

Possibili precipitazioni al Centro, in particolare sul versante tirrenico, con acquazzoni e temporali al mattino sulla Toscana e al pomeriggio anche su Umbria e parte di Lazio e Marche.

Temporali intensi nel pomeriggio e in serata si prevedono sul Torinese occidentale, la bassa Val d'Aosta, il Canavese, Val Sesia, Ossola fino al Comasco. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 5300m.

Share