Shock anafilattico mentre era in pizzeria: Vittoria muore a 12 anni

Condividere

Si è sentita male al ristorante ed è morta nel giro di pochi minuti.

Doveva essere una piacevole serata ma si è conclusa in tragedia. In passato aveva avuto altre crisi del genere, sempre soccorsa e curata dai genitori. Persino gli stessi titolari della pizzeria conoscevano bene l'allergia della bambina e proprio per questo, come scrive "la Tribuna", la famiglia non si sente di dover incolpare alcuna persona. Il dramma è accaduto venerdì sera a Villorba di Treviso.

Cina, 'India inaccettabile sul Kashmir'
La nota pubblicata sul sito web del ministero difende le "recenti decisioni del governo e del Parlamento indiani" in nome dello "sviluppo".

Gemelle siamesi, impossibile dividerle: la storia
Ndeye è quella più calma ma anche la più debole mentre Marieme è la più vivace ma anche lei con dei punti deboli molto forti. E' un credente, musulmano sufi, il comitato etico dell'ospedale non ha ragioni per contrastare la sua scelta.

Previsioni meteo 8 agosto: piogge al Centro-Nord
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C , la minima di 23°C , lo zero termico si attesterà a 5300m. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio-sera.

Purtroppo ogni tentativo è risultato vano: anche i medici, giunti rapidamente a casa della giovane, non sono riusciti a stabilizzarla e Maria Vittoria è deceduta in seguito ad arresto cardiaco successivo allo shock anafilattico che l'ha colpita. Molto probabilmente non verrà effettuata l'autopsia: secondo i medici la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali.

37 anni, nata e cresciuta a Palermo, ha sempre fatto la giornalista, in mille modi diversi. Ha scritto una biografia sulla giornalista e scrittrice palermitana Giuliana Saladino per cui nel 2006 ha vinto il premio Mario Francese dell'Odg Sicilia.

Condividere