Eto'o si ritira, l'Inter lo celebra sui social: "Quanti momenti indimenticabili"

Share

Samuel Eto'o ha lasciato il calcio giocato.

Che carriera - Per qualcuno è l'idolo del Triplete, per altri è il miglior africano di sempre (nel continente s'è tanto discusso del suo valore paragonato a quello di Weah), per altri ancora uno dei migliori calciatori della storia.

Morto l'ex presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe
La notizia della morte di Mugabe è arrivata dal profilo Twitter di Emmerson Mnangagwa , attuale capo di Stato dello Zimbabwe . Gli anni immediatamente successivi furono caratterizzati da un clima di pace e prosperità.

Australia: donna uccisa da un gallo
L'anziana signora stava raccogliendo le uova quando il volatile ha perforato la vena della sua gamba. Una donna è deceduta dopo essere stata ferita mortalmente dal suo gallo .

Raffica di bugie, l'ambientalismo è inquinato
Hanno detto che abbiamo abbattuto alberi, sterminato colonie di uccelli, spianato dune incontaminate, disorientato fenicotteri... Un risultato grottesco che si concretizza in una lezione di ambientalismo agli ambientalisti condito da insulti e insolenze .

Samuel Eto'o ha deciso di dire basta con il calcio giocato e lo ha fatto alla sua maniera. A darne notizia lui stesso con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: "La fine, verso una nuova sfida". Una decisione a sorpresa, per un campione che a 38 anni si ritrova con la bacheca ricca di trofei. Un altro triplete l'aveva conquistato con il Barcellona nel 2009. Con la nazionale camerunese poi detiene il primato di reti (56) ed è secondo per presenze (118).

L'Inter, suo ex club, ha celebrato le gesta del bomber africano con un video che raccoglie i momenti più belli vissuti con la maglia nerazzurra nel biennio 2009-2011.

Share