Schumacher: per l'ex campione nuove cure top secret a Parigi

Share

Un trattamento che dovrebbe essergli praticato dal professor Philippe Menasché, noto chirurgo cardiaco, pioniere della terapia cellulare nella cura dell'insufficienza cardiaca nonché membro del consiglio d'amministrazione dell'Istituto del cervello e del midollo spinale. Secondo i più informati, uno dei pochi a seguire di persona a Parigi le vicende di Schumi, insieme con l'inseparabile moglie Corinna, è l'amico di sempre alla Ferrari, Jean Todt, oggi presidente della Fia.

Michael Schumacher è arrivato ieri sera a Parigi per essere ricoverato nell'unità cardiologica dell'ospedale George Pompidou. Lo riportano i media francesi.

Michael Schumacher la terribile indiscrezione
Schumacher a Parigi per nuove cure

Novità sullo stato di salute di Michael Schumacher. Qui Schumacher dovrebbe essere sottoposto a una cura top secret a base di cellule staminali.

Lo specialista italiano ha tenuto a precisare che non conosce il quadro clinico di Michael Schumacher e che naturalmente le sue sono considerazioni personali, sulla base di quanto emerso dalla stampa transalpina. Si è scoperto, infatti, che certe cellule staminali (le cosiddette mesenchimali che non sono derivate dall'embrione, ma dall'adulto) non solo possono differenziarsi in alcuni tipi di tessuti, ma possono anche modificare il microambiente degli organi, stimolando la produzione di cellule, e produrre (è questo l'aspetto più interessante) fattori anti-infiammatori. Frati spiega che queste vescicole agiscono come un farmaco, secernendo delle sostanze come citochine antiinfiammatorie o microRNA che modulano in qualche modo vari meccanismi, compresi quelli antiinfiammatori. I medici sono trincerati dietro un comprensibile silenzio a tutela della famiglia dell'ex Campione che ha sempre chiesto massimo riserbo e privacy.

Si aggravano le condizioni di Correa, ora è in coma indotto
Un'operazione all'Ospedale di Liegi aveva ricomposto i danni, scongiurando il rischio dell'amputazione di entrambi i piedi. Siamo fiduciosi del fatto che Juan Manuel possa leggerli una volta tornato ad utilizzare i suoi canali social".

Morto l'ex presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe
La notizia della morte di Mugabe è arrivata dal profilo Twitter di Emmerson Mnangagwa , attuale capo di Stato dello Zimbabwe . Gli anni immediatamente successivi furono caratterizzati da un clima di pace e prosperità.

Mancini: "Zaniolo e Kean? Nulla di grave ma devono imparare"
Se ci ho parlato? Sirigu? Salvatore sa quali sono le gerarchie, Donnarumma è il titolare ma in quel ruolo siamo molto ben coperti. Ecco le sue parole. "Mi dispiace per Chiellini , Piccini e Pavoletti che hanno avuto infortuni più gravi degli altri.

Share