Nazionale, dopo 65 anni torna la maglia verde

Share

La nuova maglia - indossata per un'unica volta dall'Italia durante la vittoria per 2-0 contro l'Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma - è stata ufficializzata dal profilo twitter del marchio e della stessa Nazionale.

"Direttamente dagli archivi, rinnovato per una nuova generazione di giocatori, PUMA Football ha creato un kit verde per la Nazionale che si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri".

"Il verde", ha spiegato il presidente della Figc Gabriele Gravina, "simboleggia il grande lavoro che stiamo facendo con i giovani e la Nazionale di Mancini ne è un esempio straordinario".

Meteo: arriva il freddo polare sull’Italia
Dopo il brusco cambiamento della scorsa settimana, con le piogge , i temporali forti e il calo repentino delle temperature. In genere le temperature scenderanno lievemente al Nord , saranno invece stazionarie al Centro e al Sud .

Vucinic: "Inter-Juve decisiva. Conte le prepara come nessuno. Lo scambio con Guarin…"
La sua volontà di essere il numero 1 mi ha sempre colpito, a quel livello non l'ho vista nemmeno in Buffon e Pirlo". Un po' somiglia a quello Juve-Milan del 2011, perché l'Inter è più o meno sul livello della nostra Juve.

ROSY ABATE 2, anticipazioni ultima puntata di venerdì 11 ottobre
Per Rosy questo è l'unico modo per mettere Costello sotto scacco, preparando così il campo alla sfida finale con lui. Non intende coinvolgere le persone che ama in un'azione che potrebbe rivelarsi estremamente pericolosa.

"Questo perché, proprio da quella partita del '54, i ragazzi delle nazionali minori iniziarono a indossare divise di colore verde, lasciando alla nazionale maggiore il colore azzurre".

Protagonista sin qui di un percorso perfetto nel cammino che porta ad un pass per Euro 2020, l'Italia, prima nel Gruppo J a punteggio pieno, si appresta a tornare in campo per sfidare la Grecia. Il kit fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva.

Share