Un uomo ha accoltellato cinque persone a Manchester

Share

Sarebbero almeno cinque le persone rimaste ferite in un accoltellamento nel centro commerciale Arndale di Manchester, nel Regno Unito.

"Dati il luogo dell'attacco e la sua natura, i funzionari dell'anti-terrorismo stanno guidando l'inchiesta", continua la dichiarazione della polizia, mentre si sta interrogando il sospetto. Tutti sarebbero stati accoltellati, ma non sono al momento note le loro condizioni. Un video, registrato da un autobus davanti al supermercato di Church Street, mostra due poliziotti che puntano un taser a un uomo tenuto per terra e ammanettato. Nella zona, transennata, sono intervenute diverse pattuglie e alcune ambulanze. Secondo molte testimonianze riportate dai media locali, "l'uomo ha accoltellato diverse persone a caso", nel caffè e poi all'interno del centro commerciale, prima di essere fermato dalle forze di sicurezza. Fermato temporaneamente anche il transito dei tram all'altezza della centrale Exchange Square, stand a quanto aggiunge la Bbc.

Ruba un tir e travolge otto auto: si indaga per terrorismo
Fino a questo momento, il trentaduenne arrestato non ha rilasciato dichiarazioni per spiegare le motivazioni del suo atto. A parlare oggi dell'episodio è il ministro degli Interni del Land dell'Assia, Peter Beuth a Wiesbaden.

‘Temptation Island Vip 2’, i dati auditel della quarta puntata!
Anche per la coppia Gabriele e Silvia le cose non vanno meglio, Gabriele vedrà il video di Silvia che bacia ilsingle Valerio . I cuori che disegna sulla spiaggia ed il viso corrugato dal dolore, sono chiari segnali che è ancora innamorato di Serena .

Juventus Primavera, i convocati per la sfida con l’Inter: un’assenza importante
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio , Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku , Lautaro Martinez. Nessun particolare problema di formazione per Conte , che di fatto scegliere l'Inter migliore, con l'assetto del 3-5-2.

Il premier britannico Boris Johnson si è detto "scioccato" per l'accaduto, e ha manifestato vicinanza ai feriti, elogiando al contempo polizia e servizi d'emergenza per la tempestività. L'uomo arrestato è stato incriminato proprio con questa accusa.

La Greater Manchester Police resta cauta sul possibile movente in un comunicato diffuso via Twitter, ma non esclude la pista del terrorismo. L'episodio si è verificato nei pressi di un centro commerciale.

Share