Linate Air Show 2019, spettacolo e acrobazie nel cielo di Milano

Share

A questi si aggiungono un centinaio di agenti per la Deejay Ten che si svolgerà domenica 13 ottobre.

Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la pattuglia acrobatica nazionale (PAN) dell'Aeronautica Militare Italiana, nate nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica stessa e di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.

Curato e organizzato da Aero Club Milano, diretto dal Comandante Maurizio Viti, l'Airshow Linate 2019 mette in scena lo spettacolo del volo con una strabiliante schiera di presenze e formazioni internazionali. I velivoli possono essere, a seconda delle esigenze del Reparto, anche 11 in totale, comprendendo così la figura del responsabile dell'addestramento acrobatico.

FRECCE TRICOLORI - Sabato e domenica, dalle 13,30 alle 17,30 sono in programma quattro ore di volo con pattuglie aeree ed acrobatiche che animeranno il cielo per la mezzora dedicata alle Frecce Tricolori. Per l'occasione, i cittadini potranno visitare una torre mobile di controllo del traffico aereo ed una stazione campale di osservazioni meteorologiche.

Per raggiungere i parcheggi di Linate si consiglia di utilizzare la viabilità lungo le statali Paullese e Rivoltana, passando dai comuni limitrofi, anche per chi proviene da Milano.

Inter, una vecchia gloria stronca Conte
L'arbitro li ha favoriti? Guardate come stanno rendendo i vari Sensi, Barella e Candreva all'Inter . Le ultime news Inter si focalizzano sulle dichiarazioni di Sandro Mazzola .

Dove sono finiti Totti e Fedez? La risposta nel nuovo reality
Claudio Santamaria e Francesca Barra: marito e moglie, diventano ora un team per Celebrity Hunted - Caccia all'uomo . Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro Ciao, mi chiamo Luis che è diventato un bestseller su Amazon Italia.

Diabolik sul set con Luca Marinelli
Il Re del Terrore ha il volto di Luca Marinelli , l'affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea è L'ispettore Ginko .

È previsto per sabato 12 ottobre invece il concerto con la band più grande al mondo: i Rockin'1000, infatti, sono una band di mille musicisti (sia amatoriali che professionisti) che si esibirà in un concerto di due ore.

Sull'aeroporto di Milano-Linate, pronto alla riapertura dopo circa 3 mesi di lavori di riammodernamento, si è svolto il Linate Air Show 2019 (prove sabato 12, show domenica 13 ottobre).

Anche l'Italia accoglierà lo show dei Rockin'1000, accompagnati per l'occasione da guest star d'eccezione.

Sarà il tema No Borders, on Board a consacrare il viaggio di coloro che credono in un mondo senza frontiere o confini, in uno spazio inusuale - l'aeroporto - luogo deputato alle partenze e agli arrivi, agli incontri e agli scambi tra persone, etnie e culture diverse.

Ad ingresso gratuito, ai lati della pista, un'area ad hoc ospiterà 70 food truck provenienti da tutta Europa offriranno un'ampia e variegata scelta gastronomica con ricette tipiche delle differenti culture culinarie del mondo per il più grande street food festival mai realizzato in Europa.

Share