Bollettino, contagi di nuovo in rialzo

Condividere

Quei gruppi non si sono fermati né davanti alla paura di contagio, né davanti la sofferenza fisica, vissuta nel mantenere la vestizione di protezione.

Sei invece i nuovi contagi riscontrati nelle ultime 24 ore, che portano così il numero complessivo dei contagiati, dall'inizio dell'epidemia, a 1.172. Cifra che segna un ribasso sempre più visibile nel totale degli attualmente positivi al virus fino a 76.440 (ieri erano in totale 78.457). Dodici di questi nuovi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I test effettuati hanno raggiunto quota 248.591 (+4.708). Ad oggi sono stati eseguiti in Valle d'Aosta 11.413 tamponi, 1.804 dei quali hanno avuto esito positivo e 9.131 negativo. Torna sotto i 200 il numero dei decessi: oggi sono 153 in un giorno. Sono questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all'andamento dell'epidemia in regione.

Si attestano dunque su 2.087 i casi diagnosticati per Coronavirus sul territorio della provincia di Rimini, distinguendo 1.989 residenti in provincia e 98 cittadini residenti al di fuori dei confini provinciali. È troppo evidente la discordanza: i morti in paese sono più che raddoppiati. Un dato condizionato dal +100 registrato in Lombardia, da 299 a 399 nuovi casi in un giorno.

Addio a Ezio Bosso, il pianista che toccava il cuore della gente
Ezio faceva volare l'anima tra le stelle quando dirigeva, quando suonava, quando sorrideva con quel sorriso luminoso. Ezio Bosso , morto a 48 anni nella sua casa di Bologna , a causa della malattia che lo affliggeva da qualche anno.

Malagò: "Al 99,9% la Serie A riparte il 13 giugno"
Credo di sì, si sta facendo di tutto per ricominciare, per mettere il sistema in condizione di ripartire. "Al 99,9%, campionato di Serie A riparte il 13 giugno ".

Former Trump advisor’s plans for Europe fail to win over Italy
This is against any kind of sovereignism and populism.” There are divisions within the Catholic Church, however. He called Minister Bonisoli’s actions “politically motivated” and is ready for a long legal fight.

Tra gli attualmente positivi, 808 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 47 pazienti rispetto a ieri. Si registrano 3 nuovi decessi: 2 uomini e 1 donna con un'età media di 68,3 anni.

Decessi in provincia di Torino: 1.581. Dall'inizio della pandemia, quindi, in Italia si sono ammalate di COVID-19 224.760 persone.

Condividere