Ezio Bosso: le sue frasi per sempre nel cuore di tutti

Condividere

Indimenticabile la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2016 dove lasciò un segno indelebile nella memoria di tutti gli italiani per la sua dichiarazione: "La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme". All'artista prima era stata riscontrata una grave neoplasia, poi una malattia neurodegenerativa che in poco tempo lo aveva costretto a vivere su una sedia a rotelle. "Non è mia e fare musica classica è ancora un gesto rivoluzionario". Vince prestigiosi riconoscimenti internazionali e compone anche le colonne sonore dei film Io non ho paura, Quo vadis baby? Il pianista e direttore d'orchestra, la cui musica e il cui sorriso resteranno per sempre nella mente di molti, è morto nella sua casa di Bologna. Di fronte a una platea silenziosa e commossa, aveva suonato Following a Bird, la composizione contenuta in The 12th Room. Tanto da convincere la famiglia Ceretto a spostare tutto all'interno della chiesa barocca di San Martino, che si è prestata perfettamente ad accogliere un'esibizione intensa e poetica. Oltre un'ora e mezza di musica e parole davanti a più di 300 fortunati che, domenica 22 settembre 2019, hanno partecipato alla festa dei vent'anni della famosa chiesetta di Brunate, simbolo dell'arte contemporanea tra le colline di Langa, a La Morra. Il conduttore racconta: "Quando prepari Sanremo cerchi qualcosa di alternativo, c'era la voglia di portare personaggi un po' fuori dalla musica pop. Abbiamo avuto la fortuna di scegliere Ezio". E riferendosi al brano proposto: "Mi fa riflettere sul fatto di perdersi per imparare a seguire". Noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. Come solo chi vivendo di ideali e talento resta nel nostro 'per sempre'.

Gta 5 da oggi è gratis! Ecco come scaricarlo
Grand Thef Auto V , rilasciato originariamente nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, non ha certo bisogno di presentazioni. Infatti l'offerta terminerà giovedì prossimo, 21 maggio .

Ci si potrà spostare da una regione all'altra solo dal 3 giugno
Inoltre dovrà essere previsto un rapporto tra personale educativo e minori 1:5 per bambini 0-6 anni e 1:10 per minori 6-14 anni. Dal 3 giugno sarà infatti possibile tornare a spostarsi su tutto il territorio nazionale senza limitazioni .

Pandemia economica, Previsioni Confcommercio: "270 mila Pmi chiuse e 420.000 posti perduti"
Siamo in una situazione tragica, ma non vorrei che tutto questo si trasformi in un boomerang per le aziende e le attività . Resteranno praticamente fermi, almeno fino a estate inoltrata anche i viaggi degli italiani all'estero.

Lo ricordiamo con due interviste rilasciate al magazine La Freccia. Di natura sono timido e riservato e con il corpo ho un approccio particolare. Con la sua forza attirava, totalmente, la nostra attenzione, e ci avvolgeva. Ci metteremo a ridere o ci spunteranno le lacrime. Non so come sarà. Lui è stato una delle mie ali per essere felice. Ma qualsiasi cosa sia sorrideremo.

Condividere