Pjanic al Barcellona: la verità

Condividere

Cellulari roventi. Fabio Paratici, responsabile del mercato della Juventus, è in contatto costante con Eric Abidal, direttore sportivo del Barcellona: un'eccezione nel mercato che ristagna aspettando la ripresa dei campionati e il calcolo dell'inevitabile contrazione economica che orienterà i futuri investimenti: gli ottimi rapporti tra le due società e la ricchezza dei rispettivi organici suggeriscono infatti lo studio di un'operazione che garantisca rinforzi reciproci e, insieme, plusvalenze preziose.

Non esistono ancora accordi, però, e le indiscrezioni rischiano di fuorviare: una cortina di fumo attorno a un'ipotesi di lavoro reale. Il noto quotidiano Sport, molto vicino al Barcellona, non ha dubbi: i blaugrana e la Juventus avrebbe raggiunto un principio d'accordo che prevede il passaggio dell'ex terzino del Milan e di Miralem Pjanic nella squadra di Lionel Messi e quello di Semedo a Torino.

Ora, il nome dell'italo-brasiliano fa storcere il naso a molti tifosi, sicuramente non ha l'appeal dei vari Pogba, Aouar o Van De Beek (che comunque hanno ruoli diversi) ma le sue qualità potrebbero renderlo adatto a ricoprire il ruolo di mediano della prossima Juve.

Malagò: "Al 99,9% la Serie A riparte il 13 giugno"
Credo di sì, si sta facendo di tutto per ricominciare, per mettere il sistema in condizione di ripartire. "Al 99,9%, campionato di Serie A riparte il 13 giugno ".

Ferrari e Sainz: la scommessa di Binotto, figlia dei nuovi tempi
Nel 2018 lo spagnolo passa alla Renault , dove resta un solo anno, e poi alla McLaren . Ma non abbiamo ancora finito, non vedo l'ora di tornare in pista.

Coronavirus: un solo contagio e nessun decesso in Sardegna
Dopo una settimana, purtroppo, è stato registrato 1 decesso (il totale delle vittime è ora di 120). Sono diminuiti anche i casi testati, 583 (ieri erano stati 984, il totale è salito a 30.086).

Così come non è per niente agevole quella per avere Jorginho, pupillo di Sarri, dal Chelsea.

Calciomercato Juventus, Mattia De Sciglio è uno dei giocatori destinati a dire addio ai bianconeri: il laterale può entrare in uno scambio.

"Juve Artuhr si va avanti, Pjanic la verità".

Condividere