Serie A, via libera agli allenamenti di gruppo e niente ritiro blindato

Condividere

"Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio". Questo fa ritenere che la federazione veda di buon occhio la proposta di ripartenza al 13 giugno avanzata dalla Lega serie A. Anche il ministro Vincenzo Spadafora sembra definitivamente rinsavito: "L'ok del comitato sui protocolli è un'ottima notizia. Il 28 maggio è la data per decidere". "La cosa importante credo sia iniziare il campionato e che si inizi per concluderlo, quindi tutte quelle che possono essere le soluzioni per consentire realisticamente la conclusione del campionato nel momento in cui riparta, credo sia importante".

"Finalmente gli allenamenti di squadra potranno riprendere". Ora bisognerà capire se ci sono i tempi tecnici per concludere il campionato.

Riparte la Bundesliga, la Germania prova a indicare la via
Gli spogliatoi dovranno essere sanificati regolarmente e all'interno si deve mantenere il più possibile il distanziamento sociale. Occhio anche allo scontro salvezza fra Fortuna Dusseldorf e Paderborn.

Coronavirus, Trump: "Accesso a vaccino anche se Cina lo sviluppa prima"
Il decreto firmato dal presidente Trump impedisce, tra le altre cose, a Huawei di installare le app di Google sui suoi smartphone. Un risvolto forse un po' inquietante, ma anche molto interessante, specialmente per i detrattori del discusso presidente.

Grande Fratello Vip, Sossio Aruta: "Sono disgustato, non posso sopravvivere così"
E racconta:"Sono disgustato da questa situazione: è un po' come se stessimo vivendo la terza guerra mondiale ma senza armi. Ho io una soluzione per Sossio Aruta ...

Il nuovo protocollo prevede che il gruppo squadra si sottoponga regolarmente a tamponi e test per monitorare lo stato di salute di tutti i soggetti: tamponi tre giorni prima dell'inizio degli allenamenti collettivi, il giorno dell'inizio e poi una volta ogni quattro giorni, mentre i test sierologici saranno svolti il giorno dell'inizio e dopo due settimane.

Condividere