Nella fase 2 "non è il momento di party e movida"

Condividere

Dopo una parentesi dedicata al nuovo dpcm entrato in vigore il 16 maggio che allenta, di fatto, le misure restrittive e dopo aver spiegato che il 3 giugno sarà una data fatidica per tutti coloro che ancora hanno le saracinesche abbassate, come i cinema e i teatri, Conte ha spiegato che la nuova fase sarà caratterizzata da due aspetti: dall'arrivo di 5 milioni di kit con reagenti per i test molecolari e dall'introduzione, a partire dal 25 maggio, dei test sierologici volontari e gratuiti per 150 mila unità. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, nell'informativa in Aula alla Camera. Siamo consapevoli che la riapertura delle attività non è sufficiente a far ripartire il motore della nostra economia, provata da mesi di restrizioni e dal crollo generalizzato della domanda globale.

"Fate le vacanze in Italia" Conte ha colto l'occasione per invitare i cittadini a "fare le vacanze in Italia. Se oggi il peggio è alle nostre spalle, e lo affermo con la dovuta prudenza, lo dobbiamo ai cittadini e ai sacrifici compiuti in queste settimane", ha aggiunto. "Abbiamo fatto saltare l'autocertificazione" perché "la curva epidemiologica è sotto controllo, però non è tempo dei party e degli assembramenti altrimenti la curva risale". Un dato che colloca il nostro Paese al primo posto per tamponi per numero di abitanti. Sono stati acquistati 150mila test sierologici e siamo pronti ad acquistarne altri 150mila, nei prossimi giorni parte la sperimentazione dell'app Immuni per il tracciamento. Il sistema bancario può e deve fare di più.

Positivi i primi risultati dei test del vaccino anti-Covid
Il team ha accelerato le ricerche nelle ultime settimane in vista del crescente numero di morti e contagi. I dati sugli animali e sull'uomo diffusi finora dalla società non sono ancora stati pubblicati .

Viaggi all'estero: i Paesi che riaprono prima i confini
Lo ha dichiarato il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) confermando a Keystone-ATS le indiscrezioni dei media. L'Austria per esempio sembra intenzionata a promuovere tali corridoi con Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Slovenia .

Ezio Bosso: le sue frasi per sempre nel cuore di tutti
Di fronte a una platea silenziosa e commossa, aveva suonato Following a Bird , la composizione contenuta in The 12th Room . E riferendosi al brano proposto: "Mi fa riflettere sul fatto di perdersi per imparare a seguire".

"Dobbiamo accettare il rischio della risalita della curva del contagio in attesa del vaccino". Con il decreto rilancio il governo ha proseguito l'azione di sostegno all'economia avviata con i decreti Cura Italia e Liquidità, ma ha anche compiuto un passo in più. Scopriamo le bellezze che ancora non conosciamo e torniamo a godere di quelle che già conosciamo.

Purtroppo, va anche segnalato che, la seduta durante il suo corso è stata sospesa, per poi riprendere, a causa di pesanti e ripetute proteste della Lega nei confronti del deputato M5s Riccardo Ricciardi che ha attaccato la sanità lombarda. Infine, il presidente del Consiglio spiega che l'obiettivo del governo è quello di arrivare a una riforma del fisco e assicura che non ci sarà nessuna patrimoniale, ma solo "l'intenzione di continuare ad alleggerire la pressione fiscale". Quindi un primo obiettivo è "introdurre alcune modifiche al diritto societario per favorire la capitalizzazione delle imprese e introdurre modelli di governance più snelli ed efficaci, senza comprimere i diritti delle minoranze".

Condividere