Un aereo si è schiantato su un'area residenziale a Karachi

Condividere

La sciagura ha riguardato un volo della compagnia Pakistan International Airlines (Pia) che era decollato da Lahore per atterrare nella popolosa città di Karachi. Tra queste Zafar Masood, presidente della Banca del Punjab. Ci sono poi otto feriti recuperati nella zona dell'incidente, che presentano ustioni sul 60% del corpo.

Il volo PK8303 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell'atterraggio nell'aerea residenziale Jinnah Ground. A bordo dell'aereo, che proveniva da Lahore, c'erano 99 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio.

Morto Claudio Ferretti, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto"
Poliedrico e curioso, è stato anche autore con Barbara Scaramucci di un apprezzato libro sulla storia della Rai . Negli anni '80 è passato alla televisione, conducendo programmi sportivi come "È quasi gol".

Trump: "Contro il coronavirus da dieci giorni prendo idrossiclorochina"
Non che sia stato lo specialista a raccomandarglielo ma, ha spiegato il numero uno di Washington, "cosa c'è da perdere?". Donald Trump ha dichiarato di assumere idrossiclorochina per prevenire il contagio da Covid-19 .

Dries Mertens, il belga rinnova con il Napoli e saluta l'Inter
Stando a quanto rivelato da 'Sky Sport' in serata, sarebbe arrivata la fumata bianca per il rinnovo di Mertens . Il folletto belga è in scadenza contrattuale a fine giugno 2020 e fa gola a molte tra cui l'Inter .

La stazione televisiva locale Geo ha mostrato folle vicino alla scena che sembrava essere una zona densamente popolata e ambulanze che cercavano di farsi strada. Lo ha detto l'ad della compagnia aerea, Arshad Malik, riferendo le ultime parole del pilota alla torre di controllo poco prima dello schianto. Secondo un funzionario dell'aviazione civile citato da Reuters, l'aereo non sarebbe riuscito ad aprire il carrello delle ruote a causa di un guasto tecnico, ma è troppo presto per determinare le cause.I voli domestici in Pakistan erano ripresi solo in cinque grandi aeroporti nazionali a partire dallo scorso sabato, nell'ambito dell'allentamento del lockdown nazionale adottato per contenere il coronavirus che nel Paese ha provocato oltre 800 morti. L'emittente riferisce che la torre di controllo ha perso le comunicazioni con l'aereo un minuto prima dell'atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Diverse persone sarebbe intrappolate sotto le macerie delle abitazioni. Secondo un residente, Abdul Rahman, l'aereo ha fatto almeno tre giri sopra lo scalo prima di precipitare.

Secondo il portavoce della Pakistan International Airlines, "dire qualsiasi cosa in questo momento sarebbe prematuro". Tutte le mie preghiere sono con le famiglie.

Condividere