Btp Italia record, raccolti oltre 22 miliardi contro il Covid

Condividere

Nel dettaglio, l'importo emesso, pari a 22.297,606 milioni di euro, ha segnato un record storico di volume emesso in un'emissione BTP Italia, e coincide con il controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi alla pari sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI S.p.A, BNP Paribas, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le imprese S.p.A e UniCredit S.p.A durante il periodo di collocamento. La giornata finale ha visto l'assegnazione agli istituzionali di ben 8,3 mld di euro.

Nella prima fase del collocamento, destinata agli investitori individuali, dal 18 al 20 maggio 2020, sono stati conclusi 383.966 contratti per un controvalore pari a 13.997,606 milioni di euro.

Mentre la seconda fase di questa mattina ha interessato 746 proposte presentate ed eseguite, per un controvalore di 8.300,000 milioni di euro, ma il totale richiesto è stato invece di 19.546,876 milioni di euro, con un coefficiente di riparto pari a circa il 42,5%.

Il dato più importante è che la domanda da parte delle famiglie non è mai stata così alta.

Bonus bici, le nuove faq per l'acquisto dei mezzi green
Diversamente, l'acquisto in un negozio fisico autorizzato sarà l'unica opzione sicura per spendere il buono . Si specifica, tuttavia, che tali mezzi per la mobilità personale siano a pulsione prevalentemente elettrica.

AIC, La nota: "Stupore e imbarazzo per le decisioni"
In funzione dell'auspicata ripresa, attendono un protocollo ad hoc che garantisca pari tutele sanitarie dei loro colleghi, assieme alle risorse per vivere da professioniste e poter tornare ad allenarsi .

Pomeriggio 5 sta per chiudere: per Barbara d’urso tempo di vacanza
La puntata di oggi, 20 maggio, di Pomeriggio Cinque si è aperta con un chiarimento ad opera di Barbara D'Urso . Possibile che nella programmazione ci sarà quindi Uomini e Donne e non Pomeriggio 5 un programma live?

La 16esima emissione del Btp Italia e si presentava a condizioni alquanto favorevoli. Sommato ai 14 miliardi dei risparmiatori, il valore del nuovo Btp Italia arriva a superare i 22 miliardi, una cifra mai toccata nelle precedenti emissioni.

Le ultime sulla cedola BTP Italia 2020: a inizio maggio il Ministero dell'Economia e delle Finanze aveva fornito informazioni sul Btp indicizzato all'inflazione, comunicando una cedola dell'1,40%. Inoltre, chi deciderà di tenere il titolo fino a scadenza, e quindi fino al 26 maggio 2025, potrà godere anche di un premio fedeltà pari allo 0,8%, ovvero a uno 0,16% annuo.

Tutto esaurito nel collocamento del nuovo Btp Italia, l'emissione straordinaria per il finanziamento degli interventi necessari all'emergenza Covid-19 e le cui sottoscrizioni, come avevamo anticipato, si erano aperte al pubblico dei risparmiatori lunedì 18 maggio.

Condividere