Su WhatsApp Beta arrivano i QR code: ecco come funzionano

Condividere

WhatsApp per Android sta per aggiungere una nuova utile funzione per gli utenti. Una beta precedente aveva anche individuato suggerimenti per il supporto del codice QR per i profili. Ora, quest'ultima funzione sembra essere arrivata ufficialmente.

Tramite questa nuova funzionalità sarà possibile creare un codice QR personale da poter condividere all'esterno dell'applicazione per permettere ad altre persone di aggiungere il nostro contatto in maniera semplice ed istantanea. Questa modifica è in realtà un aggiornamento sul lato server, ma è necessario avere questa versione per ricevere la funzione. Questo apre una nuova pagina all'interno dell'app: nella prima scheda puoi visualizzare il tuo codice QR e nella seconda scheda puoi scansionare i codici QR da altri. Nel caso di WhatsApp, però, le lunghe tempistiche di rilascio hanno una motivazione probabilmente legata alla privacy: condividendo il proprio profilo dell'app di messaggistica, infatti, si condivide anche il proprio numero di telefono.

Un aereo si è schiantato su un'area residenziale a Karachi
Il volo PK8303 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell'atterraggio nell'aerea residenziale Jinnah Ground. L'emittente riferisce che la torre di controllo ha perso le comunicazioni con l'aereo un minuto prima dell'atterraggio .

Giorgio Manetti: "Sirius? Gemma prende in giro il pubblico"
Valentina Autiero ha fallito laddove Pamela Barretta ha avuto successo: Nicola cede al suo fascino e la fa ballare. Sarebbe drammatico se lei fosse davvero convinta di riuscirci. 'Non siamo né fidanzati , né sposati.

Via libera agli esami per la patente. Riaperte anche le autoscuole
Infatti, è previsto che una parte dell'esame debba essere svolta dal candidato da solo a bordo del veicolo, senza istruttore ed esaminatore .

La novità appena descritta è ancora in fase di sviluppo e dunque potrebbe volerci del tempo prima di poterla usare quotidianamente.

Condividere