Ministri degli esteri dell'UE discuteranno la situazione riguardo Hong Kong

Condividere

Il Regno Unito dovrebbe rispettare gli interessi fondamentali della Cina, smettere di intervenire negli affari di Hong Kong, e fare di più per favorirne la prosperità e la stabilità. "Se la Cina continuerà su questa strada e attuerà questa legge sulla sicurezza nazionale, elimineremo il limite di sei mesi e consentiremo ai titolari di passaporto Bno (British National Overseas) di venire nel Regno Unito e di fare domanda per lavoro e studio per periodi prorogabili di 12 mesi", ha detto il ministro degli Esteri, Dominic Raab, citato dalla Bbc.

Di conseguenza, Trump ha affermato che Hong Kong "non è più sufficientemente autonoma per giustificare il trattamento speciale che abbiamo dato al territorio" e la sua amministrazione "inizierà il processo di eliminazione delle esenzioni politiche che conferiscono a Hong Kong un trattamento diverso e speciale".

Pechino - Approvata la legge sulla sicurezza nazionale per Hong Kong. Verrà anche vietato l'ingresso negli Usa a "certi cinesi" ritenuti un "rischio" per la sicurezza del Paese. Manifestazione non autorizzata e possesso di armi offensive sono le accuse più comuni contestate. Il governo finanzierà il piano focalizzato su diritto di residenza, accoglienza e cura per gli hongkonghesi in cerca di rifugio a Taiwan. "Hong Kong è più rischiosa di una volta", ha dichiarato Tara Joseph, presidente di AmCham Hong Kong. La battaglia legale non si ferma qui: la difesa si appresta a contestare il trattamento subito dalla donna durante la perquisizione in aeroporto da parte delle autorità canadesi.

La repressione della Cina su Hong Kong è una minaccia per l'ordine globale: è questa l'accusa che arriva dal capo della politica estera europea Josep Borrell.

Calcio: Giulini, sarà un campionato strano
Poste Italiane ha comunicato che oggi il Mise ha emesso un francobollo ordinario dedicato al Cagliari Calcio. Un giorno speciale, un secolo di vita.

Kulusevski: "Ho preferito la Juve di Sarri all'Inter di Conte, ecco perché"
Ha creato opportunità per noi calciatori svedesi , anche per chi come me - che sono mezzo macedone - veniva da altre culture. Sono davvero centinaia i tweet che si stanno susseguendo in questi minuti dopo le dichiarazioni dell'attaccante svedese.

La Cattedrale del Mare seconda puntata: trama e anticipazioni 26 maggio 2020
La serie, trasmessa dal canale spagnolo Antena 3, è composta da 8 episodi, divisi in 4 appuntamenti su Canale 5 . Nel terzo episodio, intitolato Desiderio , Bernat guiderà la rivolta dei poveri affamati contro i nobili.

Il territorio, che era una colonia britannica, fu restituito alla Cina nel 1997. "Il mondo ha bisogno di risposte dalla Cina sul virus". Borrell nota che il provvedimento è contrario agli impegni internazionali assunti dalla Cina, ma sottolinea anche che le sanzioni non risolveranno i problemi con Pechino.

Tensione tra Cina e India: che succede?

New York. La battaglia tra Washington e Pechino si sposta nuovamente al Palazzo di Vetro. Ma la legge mostra che il presidente cinese Xi Jinping è determinato a rafforzare i controlli. La situazione non è sfuggita all'attenzione di Washington. Tsai Ing - wen Ha affrontato diverse tematiche, a partire dalla possibile indipendenza dalla Cina e dal rafforzamento dei rapporti militari con gli Stati Uniti. Il riferimento all'"interferenza straniera" riguarda da vicino i cattolici dal momento che il regime comunista ha sempre considerato il Vaticano alla stregua appunto di una potenza straniera che non deve avere voce in capitolo nella vita religiosa dei cinesi. Il Vaticano non ha finora aiutato la diocesi a prendere una posizione più unitaria, avendo accuratamente evitato sia papa Francesco che le più alte cariche della Santa Sede, di commentare la mossa senza precedenti e incostituzionale di Pechino. Gao ha affermato che il coronavirus è stato trovato in campioni provenienti dall'ambiente locale, ma non negli animali del mercato ittico.

Condividere