Dal calcetto alle processioni, il via libera di Zaia in Veneto

Condividere

Una volta aver annunciato i numeri relativi al Coronavirus in Veneto, il presidente di regione Luca Zaia ha denunciato i troppi assembramenti visti negli ultimi giorni. Tornano anche i giornali e le riviste in bar ed esercizi commerciali. "Non ci sarà alcun problema a leggere un quotidiano nei bar, anzi invito a farlo per aiutare i bar e le edicole". "Un impegno a non fare patti con partiti diversi da quelli con i quali ci si candida - ha puntualizzato - è una garanzia per tutti". "E' una delle ordinanze più toste che abbiamo firmato e le linee guida sono state approvate dal Dipartimento prevenzione", dice Zaia. Questi sono i contenuti della nuova ordinanza che il presidente del Veneto Luca Zaia firmerà nelle prossime ore e che sarà in vigore dalla mezzanotte fino al 10 luglio. "Dopo di che - ha aggiunto - è logico ogni forza politica: FI, FdI e Lega porti in dote i suoi progetti, se FdI porta il presidenzialismo bene, io non ho nulla contro il presidenzialismo".

Dai trasporti agli sport di squadra, dalle saune alle processioni religiose. Fatturati e utili sono in ascesa, gli investimenti in infrastrutture sono milionari, il numero dei clienti aumenta proprio perché l'azienda vanta servizi efficienti e tariffe vantaggiose. Novità anche per il settore delle saune: "È consentita l'apertura al pubblico delle saune, tranne che per il bagno turco", ha dichiarato il presidente regionale. Resta l'obbligo per i partecipanti e gli spettatori di rispettare le distanze di almeno un metro o, se impossibile, utilizzo di mascherina.

"Stai zitta", Raffaele Morelli litiga con Michela Murgia. Boldrini: "Becerume maschilista"
I toni si alzano, Morelli minaccia di andarsene e poi spiega: " I codici femminili sono antichissimi, sono codici primordiali . Quest'ultimo, infatti, ha chiesto alla conduttrice di Radio Capital di non porgli domande cretine .

Vesuvio: lieve scossa di terremoto alle pendici
Il centro sismico del Mediterraneo (EMSC) ha invece assegnato la magnitudo 5 .7. L'Islanda è isola di origine vulcanica, quindi soggetta a frequenti terremoti.

Dramma Zanardi, nuovo bollettino: quadro neurologico resta invariato nella sua gravità
Insieme ad Alex Zanardi , l'alessandrino Roberto La Barbera è uno dei veterani della nazionale italiana paralimpica . Alle 12:00 di oggi, 22 giugno, è uscito il bollettino medico aggiornato sulle condizioni di Alex Zanardi .

Riapertura anche di IPPODROMI. Infine, con questo provvedimento potranno riprendere anche le attività di formazione sulla sicurezza sul lavoro del personale dipendente anche in presenza, quindi non più solo attraverso le video-conferenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Ha ragione Zaia, ma non può essere solo su una questione.

Condividere