Glasgow, attacco con coltello: tre morti, diversi feriti

Condividere

L'episodio è avvenuto nei pressi del Park Inn hotel.

Tre persone sono morte e altre sono rimaste gravemente ferite in un accoltellamento all'interno di un hotel in centro a Glasgow, in Scozia.

Paura a Glasgow: tre morti in un accoltellamento in hotel, ferito un poliziotto
Shock a Glasgow, raffica di accoltellamenti in pieno centro: tre le vittime accertate e diversi feriti

Al momento non risultano esserci altri ricercati a parte il presunto aggressore ucciso dalla polizia. Secondo quanto riferito dalla Bbc il sospetto aggressore sarebbe stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia e la situazione, secondo le forze dell'ordine, sarebbe contenuta e non ci sarebbero pericoli per la cittadinanza. Il poliziotto rimasto ferito nell'incidente sarebbe in condizioni critiche ma stabili.

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha commentato a stretto giro l'accoltellamento di Glasgow come "un terribile incidente", dicendosi vicino alle vittime e ringraziando polizia e servizi di soccorso della città scozzese per la tempestività della reazione."Sono profondamente rattristato per il terribile incidente di Glasgow, i miei pensieri sono per tutte le vittime e le loro famiglie", ha twittato Johnson. Milroy ha parlato di momenti di terrore e dell'intervento immediato di pattuglie e ambulanze, con la zona isolata. "Vengo aggiornata man mano che la situazione diventa più chiara", ha twittato la premier Nicola Sturgeon. Di episodio "allarmante" ha parlato poi la ministra dell'Interno britannica, Priti Patel. Fonti della Royal Infirmary di Glasgow citate dalla Bbc parlano di sei feriti mentre il Park Inn Hotel, dove è avvenuto l'attacco, viene attualmente utilizzato anche per ospitare dei richiedenti asilo. Stando a quanto dichiarato da alcuni testimoni diverse persone sarebbero state trasportate in barella insanguinate. "Eravamo ancora in piedi fuori, dopo che tutti gli agenti sono scesi, la polizia antisommossa e la squadra di triage ci hanno detto di rientrare e chiudere la porta a chiave" ha aggiunto.

Atletica, cancellata la maratona di New York: sarebbe stata la cinquantesima edizione
A renderlo noto è stata la New York Road Runners , l'associazione che organizza l'evento. Quella prevista per il 1° novembre sarebbe peraltro stata l'edizione del cinquantenario.

INZAGHI, Spero di recuperare Marusic per la Viola
Infortunati? Leiva , Lulic , Marusic e Luiz Felipe non ci saranno domani, speriamo di recuperare almeno Marusic per la Fiorentina. Due delle migliori formazioni del campionato si affrontano in un match che si preannuncia ricco di spettacolo.

Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche
Comprese le associazioni sportive, per le quali valgono gli stessi requisiti delle altre imprese. Contributi a fondo perduto non possono accedere le società che hanno accumulato perdite.

Condividere