Zanardi, nuova operazione al cervello. Il bollettino: "Condizioni neurologiche gravi"

Condividere

Nuovo intervento oggi pomeriggio per Alex Zanardi alle Scotte di Siena. Come riporta l'Ansa, la nottata è trascorsa in maniera tranquilla e con tutti i valori stabili. Zanardi, pertanto, resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva, "sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata", fanno sapere dall'ospedale, precisando che "in accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi". Il prossimo bollettino medico è atteso per le 18. Venerdì 19 giugno l'uomo ha avuto un gravissimo incidente, avvenuto durante una staffetta benefica vicino a Pienza, quando, con la sua handbike, il 53enne era finito contro un camion che si dirigeva in direzione opposta. L'inziativa è stata lanciata per dare un messaggio di ripartenza, dopo i mesi difficili del lockdown, attraverso lo sport paralimpico, con 52 atleti disabili che si sono passati il testimone attraversando 14 regioni e percorrendo più di tremila chilometri divisi in 44 tappe.

La nuova operazione, hanno spiegato i sanitari del nosocomio senese, è stato decisa in seguito ad una Tac di controllo. A questo si aggiunge, è notizia di questi giorni, che ad Arezzo è stato riscontrato in un gatto il Lyssavirus, un virus molto raro (il secondo caso al mondo) e pericoloso, e che già ci ha posto al centro dell'attenzione del ministero della sanità e delle autorità sanitarie competenti, oltre che ad ordinanze del sindaco stesso. "Tale esame diagnostico ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia".

Alex Zanardi, seconda operazione: resta grave ma stabile
Zanardi è ricoverato dal momento dell'impatto contro un tir nel comune di Pienza, sulla provinciale 146 . Alex Zanardi è stato sottoposto a un nuovo intervento di neurochirurgia della durata di due ore e mezza.

Hesgoal Juventus Lecce streaming gratis: la diretta LIVE della gara
All'Allianz Stadium sarà probabile vedere un Lecce rimaneggiato, con un inedito 3-5-2 con Falco a supporto di Babacar . In avanti, confermato Bernardeschi a completare il tridente insieme a Dybala e Ronaldo .

Lorella Cuccarini contro Alberto Matano? La questione sta infiammando il web!
Talvolta alternato a incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. In bocca al lupo!", concludono.

A distanza di circa 24 ore dalla seconda operazione alla testa Alex Zanardi "presenta condizioni cliniche stazionarie e un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave".

Condividere