Formula 1 ad Imola, il GP dell'Emilia Romagna il 1° novembre

Condividere

Dopo 14 anni di silenzio e attesa torna nel Circus uno dei Gp più simbolici della F1, quello che per decenni ha segnato la storia dei motori in Italia. Alla conferenza stampa, che si svolgera' in via telematica, parteciperanno anche l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, il commissario prefettizio del Comune di Imola, Nicola Izzo, e il presidente del Con.Ami, Fabio Bacchilega.

Il weekend successivo sarà la volta di Imola, che il 1 novembre ospiterà l'ultima tappa europea del 2020.

Antonella Elia al falò furiosa con Pietro: "E’ proprio uno str***o"
Pietro vuole andare oltre con la ragazza e chiede aiuto a Lorenzo , poi precisa che ha sentito che è tutto a posto, come se l'avesse toccata.

Tina Cipollari, finito l’amore con Vincenzo Ferrara? La risposta di lei
Fino ad oggi si parlava semplicemente di una crisi per la coppia, ma ora sembra esserci stata una rottura definitiva. I due non hanno passato il lockdown insieme e anche dopo la riapertura pare non si siano visti.

Usa 2020: primo comizio shock per rapper Kanye West - Ultima Ora
Sempre secondo fonti, Kim è anche preoccupata che la campagna presidenziale possa ulteriormente compromettere la salute mentale del marito.

"Abbiamo fatto parlare i fatti- afferma il presidente della Regione, Bonaccini-". Ritorna così nel circus dopo quattordici anni il circuito del Santerno, dove sono state scritte pagine memorabili di questo sport. Attualmente soltanto l'AlphaTauri ha girato qui per il consueto filming day qualche mese fa.

"È una grande soddisfazione il ritorno del GP di F1 a Imola". Le parole di Bonaccini alimentano il sogno degli appassionati di rivedere le Formula 1 sfrecciare tra Tosa e Acque Minerali in pianta stabile nel tempo. La Ferrari ha gioito spesso, una vittoria però creò enormi problemi quella del 1982 di Pironi che non mantenne il patto e batté l'amico Gilles Villeneuve, che pochi giorni dopo tragicamente morì in Belgio. C'è tuttavia un altro ritorno del numero tre. Sulla presenza del pubblico si deciderà ufficialmente più avanti. Stiamo cercando prendere in mano un'opportunità per il prossimo anno, ma penso che sia tutto da discutere dopo la gara. L'area dei box è stata totalmente ricostruita; l'unico edificio sopravvissuto è la storica ex Torre Marlboro (ora sponsorizzata Aruba). I lavori di modifica al tracciato hanno portato all'eliminazione della Variante Bassa. La storia del Campionato Mondiale di Formula 1 a Imola è iniziata nel 1980, quando l'autodromo ospitò il Gran Premio d'Italia in sostituzione di Monza. Era dal 2006 che non si disputava.

Condividere