Nantes, un volontario confessa di aver appiccato l'incendio

Condividere

Ancora non è trapelato il motivo del gesto. Dopo averlo interrogato, i gendarmi lo avevano rilasciato. Adesso rischia 10 anni di carcere ma le autorità giudiziarie dovranno verificare prima la sua situazione di rifugiato. Troppi tre punti di fuoco per essere un caso, nessun segno di effrazione dall'esterno: ecco perché per gli inquirenti da subito il principale sospetto è lui.

Il volontario ruandese - arrestato per la seconda volta dalla polizia - ha confessato ai magistrati di aver provocato l'incendio nella cattedrale di Nantes la scorsa settimana. "Il mio cliente ha collaborato", ha detto al quotidiano locale Presse-Océan Quenin Chabet, l'avvocato di Emmanuel, 39 anni, il ruandese che - da volontario della diocesi - aveva avuto l'incarico di chiudere la cattedrale la sera prima dell'incendio.

Roma, infortunio Pellegrini: il comunicato UFFICIALE
Pellegrini salterà le ultime due di campionato ed a forte rischio per la gara di Europa League del 6 agosto contro il Siviglia . Il numero sette giallorosso ha infatti avuto un durissimo scontro di gioco proprio con il difensore serbo.

Addio a Maurizio Calvesi, storico e critico dell’arte
Nel 1984 Calvesi fonda la rivista mensile " Art e Dossier " e ne è direttore scientifico fino al 1995. Ovviamente non era vero, ma già questo episodio dimostra la generosità di cui era capace Calvesi.

Cellino su Tonali: "Futuro? Gli ho fatto una promessa"
Le sue parole: " A Sandro ho fatto una promessa e intendo mantenerla: è un impegno preso con il ragazzo, non posso penalizzarlo". Massimo Cellino annuncia di voler cedere Sandro Tonali durante questa sessione di mercato.

Nell'ambito di questa indagine, sono state ascoltate "più di trenta persone" e sono stati mobilitati venti investigatori, ha spiegato in una dichiarazione sabato sera il procuratore della Repubblica di Nantes, Pierre Sennès. "I primi risultati comunicati dal laboratorio centrale della prefettura di polizia di Parigi portano a privilegiare la pista criminale", ha aggiunto.

Condividere