Juve, comunicato della Lega Serie A: "Domani la premiazione dei Campioni d'Italia"

Condividere

Sara Gama e le campionesse bianconere hanno ricevuto quest'oggi la Coppa Scudetto per la vittoria del campionato femminile nella stagione che si è conclusa anticipatamente, causa Coronavirus. Infatti, venerdì la Lega Serie A e Tim consegneranno ai bianconeri la coppa di Campione d'Italia. "Le bianconere hanno finalmente festeggiato oggi la vittoria del terzo Scudetto consecutivo". Alla cerimonia saranno presenti Paolo Dal Pino e Luigi De Siervo, rispettivamente presidente e ad della Lega Serie A, e Luca Josi, direttore brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim. La coppa di campione d'Italia, ideata nel 1960 da Ettore Calvelli, medaglista e scultore di fama internazionale, poggia su un basamento in pietra dura blu sodalite e vede al centro una ghiera in oro raffigurante un'allegoria di atleti.

L'amichevole di fine campionato non ha fatto altro che confermare la strana involuzione di una squadra che nonostante tutto resta vincente, contro un Cagliari che nel post lockdown è stata la peggiore della Serie A dopo la Spal retrocessa. Da allora, ogni anno, in una cerimonia privata, il trofeo originale è stato regolarmente consegnato in custodia per una stagione sportiva alla squadra Campione d'Italia. La premiazione avrà luogo in Tribuna "Gianni e Umberto Agnelli" all'"Allianz Stadium" di Torino al termine della gara Juventus-Roma: i giocatori riceveranno la medaglia d'oro.

Coronavirus, i nuovi focolai preoccupano l’Europa
I viaggi non essenziali verso l'Europa sono stati vietati dal 17 marzo scorso con l'obiettivo di arginare la diffusione del virus. Gudelj salterà la sfida contro la Roma del 6 agosto , valida per gli ottavi di Europa League ed è in isolamento domiciliare.

Coronavirus, in Italia altri 6 morti e 289 nuovi casi
Ultimi aggiornamenti del Ministero della Salute sull'emergenza Coronavirus in Italia . Il bilancio delle vittime legate alla COVID-19 nel Paese sale a quota 35.129.

Parma-Atalanta, Gasperini: "Secondo posto? Padroni del nostro destino"
Un punto separa le tre squadre e, con l'ultima giornata piena di big match ( Napoli - Lazio ed Atalanta - Inter ), può succedere di tutto.

Sarà possibile vedere la premiazione della Juventus, vincitrice dello Scudetto, in diretta tv e streaming in chiaro sulla Rai, oltre che su Sky che su DAZN.

Condividere