Caso Epstein, "Ghislaine Maxwell partecipava agli abusi"

Condividere

Ieri Loretta Preska, giudice del Southern District di New York, ha deciso di "desecretare" gli atti del contenzioso che si chiuse nel 2017 con una somma (mai quantificata), versata da Maxwell, come ha poi fatto in tante altre occasioni. "Lo disse con una risata", ha detto la donna, spiegando che non ha mai capito se fosse ironico o meno. E sanno che c'è una potenziale bomba ad orologeria pronta ad esplodere: il verbale dell'interrogatorio a cui nel 2016 fu sottoposta proprio Ghislaine Maxwell, già allora sospettata di essere la complice del finanziere morto suicida in carcere, finita anche lei dietro le sbarre di una prigione federale lo scorso 2 luglio, a Brooklyn. "Mai saputo. Non sapevo se fosse serio". Mi ha detto molto tempo fa che tutti gli devono dei favori.

Già in passato era emersa l'amicizia tra Clinton e Epstein. Il milionario avrebbe infatti dato numerosi passaggi all'ex presidente sul suo controverso jet privato, il "Lolita Express". Giuffre ha raccontato che sull'aereo salivano spesso personaggi famosi, inclusi l'ex vicepresidente Al Gore e le modelle Naomi Campbell e Heidi Klum.

La Fondazione Clinton, nel 2019, aveva confermato la presenza dell'ex presidente in quattro voli, ma dai documenti di bordo in mano alla procura risulta che l'ex presidente prese posto sul jet almeno undici volte.

In una delle email del 25 gennaio del 2015 "Jeffrey" scrive a una "GMax" evidentemente preoccupata: "Esci e cammina a testa alta, non agire come un criminale in fuga".

Iachini confermato allenatore della Fiorentina per la stagione 2020-21
Ringrazio il presidente e tutta la società per il grande sostegno che mi ha manifestato. Per me la Fiorentina è qualcosa di speciale , è da sempre nel mio cuore.

Juve, comunicato della Lega Serie A: "Domani la premiazione dei Campioni d'Italia"
Sarà possibile vedere la premiazione della Juventus , vincitrice dello Scudetto , in diretta tv e streaming in chiaro sulla Rai, oltre che su Sky che su DAZN .

Previsioni meteo per giovedì 30 luglio
I valori massimi potranno raggiungere quota 38 gradi a Firenze , 36 gradi a Roma , Ferrara, Bologna . Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 30 luglio avremo forte disagio per l'afa.

Lunedì potrebbero essere pubblicati ulteriori documenti relativi al caso Epstein e fra questi potrebbe esserci anche parte della deposizione di Maxwell.

Quella deposizione è ancora "sotto sigillo", grazie al ricorso dei legali di Maxwell per tentare di bloccarne la pubblicazione.

Nel procedimento giudiziario contro la socialite, la Giuffre accusava la Maxwell di averla attirata con l'inganno, quando era un'adolescente, nella cerchia dell'ex finanziere, offrendole un lavoro come massaggiatrice. Secondo la Giuffre, Epstein e la Maxwell le fecero pressioni affinché avesse rapporti sessuali con ricchi e potenti personaggi, tra i quali il principe Andrea, politici statunitensi e ricchi imprenditori. Il 14 luglio si è dichiarata non colpevole davanti al giudice ed è ora in carcere in attesa di processo.

Condividere