Morto Florindo, il papà di Roberto Baggio

Condividere

Lo sport però avrebbe voluto lo praticasse Roberto, suo sesto figlio, che invece ha sempre mostrato passione e talento per il calcio. Campione indiscusso e uomo dai grandi valori.

Si è spento stamattina all'alba, a 89 anni, in una casa di riposo in provincia di Vicenza, Florindo Baggio, padre del campione Roberto che ha un passato anche con la maglia dell'Inter. Lo ha comunicato la famiglia stessa. L'ex calciatore era molto legato al padre, che da tempo era ricoverato in una clinica di Vicenza a causa di una malattia.

Florindo era malato e nelle ultime settimane ha avuto un peggioramento che si è rivelato fatale. Una triste notizia che è arrivata nella tarda mattinata di oggi, sabato 1 agosto. Florindo Baggio non stava bene già da parecchio tempo, le sue condizioni sono peggiorate alcune settimane fa, fino all'epilogo di questo sabato.

Immobile fa già festa: Ronaldo non convocato, la Scarpa d’oro è sua
L'attaccante della Lazio sfrutta la non convocazione di Cristiano Ronaldo e questa sera nella sua Napoli potrà festeggiare . Ciro Immobile esulta prima ancora di scendere in campo al San Paolo per l'ultimo turno di campionato contro il Napoli .

Fiorentina-Bologna, Chiesa: "Futuro? Non ci sono problemi, parleremo con la società"
Equilibrio fino all'intervallo con un altro guizzo di Dominguez , servito da Barrow ma impreciso al tiro. Con questa vittoria Beppe Iachini vede aumentare le sue chance di conferma sulla panchina viola.

Real Madrid, UFFICIALE: Mariano Diaz positivo al Coronavirus!
I campioni di Spagna in carica hanno comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, la positività al coronavirus di Mariano . Dovrebbe trattarsi di Mariano Diaz , che non avrebbe quindi preso parte agli ultimi allenamenti della squadra di Zidane .

Legatissimo al padre che ha tenuto sempre lontano dalla scena pubblica, Roberto deve a Florindo un pò del merito dei suoi successi sportivi.

"Oggi è mancato il papa' di Roberto Baggio, il signor Florindo - il messaggio commosso dei tifosi del calciatore - Da parte dei tuoi fan le piu' sentite condoglianze". Quest'ultimo, chiamato così in onore del ciclista Merckx, ha avuto una carriera calcistica tra Serie B e Serie C.

Condividere