Francia, il Consiglio scientifico: "Coronavirus, presto decisioni difficili"

Condividere

La Spagna ha registrato una forte ripresa dell'epidemia da luglio, di cui la regione di Madrid è l'epicentro. Sono 10.561 i nuovi casi di coronavirus in Francia, un record da quando sono stati avviati i test a tappeto in tutto il Paese. Attal ha precisato che gli istituti che hanno dovuto chiudere sono "lo 0,05%" del totale sul territorio. Lo annuncia il ministero della Sanità. Durante la scorsa settimana, c'erano stati 2.432 ricoveri in ospedale per Covid-19, compresi 417 nei reparti di terapia intensiva, ha detto il ministero. Le fonti di contagio localizzate nelle ultime 24 ore sono state 86, che si aggiungono alle 772 già individuate nel Paese. L'esperto ha aggiunto che "ci si può ingannevolmente rassicurare perché l'aumento della circolazione del virus ha attualmente poche ricadute sul sistema sanitario" spiegando che però "può verificarsi un aumento rapidissimo, esponenziale, in un secondo tempo".

PORTOGALLO- Il governo portoghese ha deciso di inasprire le proprie restrizioni sanitarie poco prima dell'inizio dell'anno scolastico, al fine di frenare l'aumento del numero di nuovi casi di coronavirus. Questo numero sta aumentando più che da noi e sta preoccupando la classe politica del paese.

Mourinho consiglia il Genoa: "Rose? Acquisterebbe un ottimo calciatore"
Quindi ha confermato il fatto che: " Danny Rose è in uscita dal Tottenham ". I Toffees iniziano la stagione con una vittoria sul campo del Tottenham .

Godin a un passo dal Cagliari, ed è "topic" su twitter
Il calciatore non rientra più nei piani del tecnico Conte , visto anche l'arrivo di Kolarov dalla Roma . Il Cagliari è vicino al colpo Godin in difesa.

Calciomercato, Florenzi verso il Psg: arriverà in prestito con diritto di riscatto
L'agente del classe 1991, Alessandro Lucci , ha lavorato sotto traccia nei giorni scorsi per trovare l'intesa. Intanto arrivano conferme da più parti: anche Sky Sport parla di affare praticamente fatto.

Il numero preciso di nuovi casi è pari a 6.544, ha indicato la Dgs in un comunicato stampa. Il Portogallo ha segnalato ieri 646 nuovi casi in 24 ore, la cifra più alta dal 20 aprile.

Nella giornata di venerdì 11 settembre il premier francese Jean Castex aveva presentato a Parigi le nuove disposizioni per la lotta al Coronavirus.

Condividere