Regno Unito, respinta richiesta Ue di modifica del disegno di legge

Condividere

"L'Unione europea chiederà ai britannici di tenere una riunione d'emergenza sul loro progetto di legge che rinnega parzialmente i loro impegni in merito alla Brexit", ha annunciato mercoledì il vicepresidente della Commissione europea.

Se l'Internal Market Bill venisse approvato, la legge entrerebbe in aperto conflitto con alcune parti del protocollo sottoscritto dall'Unione europea per la regolarizzazione del confine tra Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord.

Mentre ha ripetuto che il suo governo condurrà in porto la Brexit "nel rispetto della volontà popolare" mettendo fine alla transizione a fine 2020 malgrado i tentativi attribuiti al leader dell'opposizione laburista Keir Starmer di "trattenere il Regno Unito nell'Ue".

Johnson, sempre secondo il Telegraph, chiarirà che un accordo deve essere raggiunto "entro il Consiglio europeo del 15 ottobre, se deve essere applicato entro la fine dell'anno".

Johnson ha inoltre sostenuto che questa legge non minaccia quanto previsto dallo storico accordo di pace del Venerdì Santo 1998 sul mantenimento d'una frontiera senza barriere fra Dublino e Belfast, piuttosto "il contrario". Barnier ha poi ricordato che l'Unione europea ha mostrato "flessibilità per aggirare le linee rosse del Regno Unito e trovare soluzioni che rispettino pienamente la sovranità " di Londra. Ovviamente non è l'unico a parlare. Anche se il risultato resta in bilico. I negoziatori torneranno al tavolo delle discussioni la prossima settimana.

Mourinho consiglia il Genoa: "Rose? Acquisterebbe un ottimo calciatore"
Quindi ha confermato il fatto che: " Danny Rose è in uscita dal Tottenham ". I Toffees iniziano la stagione con una vittoria sul campo del Tottenham .

F1: Mugello; Leclerc 'capire cosa non va, resto motivato' - F1
Ed è da inizio stagione che questa condizione tecnica crea situazioni a dir poco umilianti, a cui è quasi impossibile rimediare. C'è speranza di non sfigurare? "Sono sicuro che arriveranno aggiornamenti nelle prossime gare".

Utah, polizia spara a un 13enne autistico
A chiamare il 911 era stata la madre del ragazzo, disperata, perché il figlio stava avendo un crisi e urlava a squarciagola. La sindaca di Salt Lake City , Erin Mendenhall, ha chiesto che venga aperta un'inchiesta per fare chiarezza sull'accaduto.

Brexit: ci avviam verso il No Deal?

La mancanza di fiducia ai due fronti della trattativa pare completa.

"Non accetteremo clausole che dovessero lasciare (all'Ue) un controllo sulla nostra moneta e su come il Regno Unito vuole organizzare le cose"; la Brexit "significa essere un Paese indipendente, che è ciò per cui il popolo britannico ha votato", ha detto Frost, commentando il nulla di fatto sostanziale dell'ultima tornata di colloqui con Michel Barnier.

Ancora una volta, l'Irlanda del Nord rappresenta 'la mela della discordia' nella Gran Bretagna.

Condividere