Virus nel Lazio, oggi 143 nuovi casi, 90 a Roma. Un decesso

Condividere

"Nella Asl di Viterbo si registra un caso di rientro dalla Slovenia", conclude D'Amato. Nessun ricoverato tra questi.

"Su oltre 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 163 casi, di cui 120 sono a Roma, e un decesso". Di questi, 8 sono casi di rientro: quattro con link dalla Sardegna, uno dall'Ucraina, uno dalla Francia, uno dalla Sicilia e uno con link dalla comunità Perù. "Un caso ha un link familiare con un caso già noto e isolato". Nella Asl Roma 2 sono 55 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattro i casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dalla Romania e uno dalla Basilicata. Ventiquattro sono contatti di casi gia' noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Campania. Due sono contatti di casi gia' noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dalla Moldavia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

LA SITUAZIONE IN PROVINCIA Nelle province si registrano 43 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono otto i casi e di questi due sono casi di rientro dalla Toscana e uno dalla Lombardia. Cinque sono i contatti di casi gia' noti e isolati. Tre sono contatti di casi già noti e isolati e uno è stato individuato su segnalazione del medico di medicina generale. A livello nazionale i presidi denunciano con forza la mancanza di mascherine ed aule, ma anche gli organi di governo infranazionali non sono da meno e lanciano l'allarme sulla scarsezza del personale docente che si è rifiutato a rimpolpare le file degli insegnanti laziali. I dati sono stati diffusi dal Ministero della Salute e sono consultabili sul sito della Protezione Civile. I tamponi effettuati sono 92.706.

Sabrina Ferilli, panico a Tu sì que vales: "Apriamo e basta"
Tutti possono partecipare: da 0 a 99 anni chiunque voglia mostrare il proprio talento può farlo. Anche quest'anno a ricoprire il ruolo di giudice popolare è l'attrice romana Sabrina Ferilli .

Coronavirus, bollettino 8 settembre: 1.370 contagiati, oltre 90mila tamponi
I nuovi positivi sono 1.370 a fronte di oltre 90mila tamponi fatti (92.403): il totale da inizio emergenza sale a 280.153 casi. Sono stati resi noti i dati da parte della Protezione Civile riguardo ai nuovi contagiati delle ultime 24 ore .

Calciomercato Juve, Giroud nome nuovo per l'attacco. Tentativo per Kean
L'ex Arsenal , infatti, ha dichiarato: "Mi chiedono se sono già della Juventus ". Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Sono 143 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore. Sono zero i decessi. I pazienti in isolamento domiciliare sono 4.097, mentre i guariti sono 7.466 e il totale dei casi esaminati è pari a 12.825. Due sono contatti di casi già noti e isolati. "Il valore Rt è a 0.52 e il ministero della Salute conferma la buona capacità di monitoraggio".

"Si è tenuto oggi all'Università degli Studi di Padova, un incontro tra una delegazione tecnica del Servizio sanitario regionale del Lazio e il direttore del dipartimento di medicina molecolare Andrea Crisanti". Il Perù è il quinto paese al mondo per numero di casi.

"A qualche giorno dalla riapertura ancora troppo poco è stato fatto dal governo" ha intanto puntualizzato l'Unione degli Studenti che ha deciso di darsi appuntamento, insieme con i sindacati, a Roma in occasione della manifestazione nazionale del prossimo 25 e 26 settembre per protestare contro la gestione del rientro a scuola.

Vaccino L'università di Oxford riprende il trial clinico del vaccino, sviluppato insieme all'azienda AstraZeneca con un'azienda di Pomezia, stoppato nei giorni scorsi per la comparsa di una seria reazione avversa in un partecipante alla sperimentazione.

Condividere