Salute

Salute Coronavirus, il bollettino nazionale: 1907 nuovi contagiati e 10 morti
Autore: 0 Coronavirus, il bollettino nazionale: 1907 nuovi contagiati e 10 morti

Report Iss: 2.397 focolai attivi in Italia , 698 nuovi "Focolai sono riportati nella quasi totalita' delle province e tutte le Regioni e Province autonome hanno riportato almeno un nuovo focolaio nella settimana di monitoraggio". I pazienti ricoverati con sintomi sono 2.380 (-7, -0,3%; ieri +39), di cui 215 in terapia intensiva (+7, +3,4%; ieri -4). Impennata dei decessi per Coronavirus: sono stati 24 nelle ultime 24 ore; ieri erano stati 10.

Salute Coronavirus, 1452 casi positivi e 12 vittime registrate in Italia nell'ultimo giorno
Autore: 0 Coronavirus, 1452 casi positivi e 12 vittime registrate in Italia nell'ultimo giorno

Sui 17 casi totali , 11 soggetti erano già in isolamento . Ieri sono stati 1.229. Dei 70 casi, 18 screening, 41 contatti di caso, 11 con indagine in corso. I tamponi effettuati sono 10.024, per un totale di 1.050.690. La regione di Madrid, una delle più colpite dal coronavirus in Spagna , introdurrà da venerdì blocchi mirati e altre restrizioni alla circolazione nelle aree con un numero elevato di casi.

Salute Coronavirus, 1.434 nuovi casi e 14 morti. Salgono le terapie intensive
Autore: 0 Coronavirus, 1.434 nuovi casi e 14 morti. Salgono le terapie intensive

La Regione Sardegna comunica che il numero totale dei ricoverati non in T.I. è stato aggiornato con i dati reperiti in data odierna dal P.O. San Francesco di Nuoro. In Liguria i nuovi contagi sono 78 (- 34 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 591 (+14 rispetto a ieri).

Salute Medico positivo al Covid va a lavoro:
Autore: 0 Medico positivo al Covid va a lavoro: "È solo influenza…"

Poi ha invece scoperto di avere il Covid quando però i sintomi si erano già aggravati. Scattati i tamponi a tutto il personale ospedaliero del reparto: quattro le infermiere contagiate. Ad ogni accesso predisposto un checkpoint con la presenza di personale , fornito di termoscanner e gel antisettico per le mani. "Qualora- conclude l'Azienda Ospedaliera- gli operatori non seguissero le indicazioni fornite, a seguito di precise verifiche, l'Azienda avvia le azioni dovute".

Salute Focus - AstraZeneca sospende i test sul vaccino anti Covid
Autore: 0 Focus - AstraZeneca sospende i test sul vaccino anti Covid

Una pausa è la prassi in questo caso, è stato detto , per valutare la sicurezza del prodotto, la cui commercializzazione era prevista per il prossimo gennaio. "Prova di questo è stata la sospensione volontaria della sperimentazione da parte di Astrazeneca del vaccino anticovid messo a punto dal nostro istituto di ricerca Irbm assieme all'università di Oxford ".

Salute Miley Cyrus: Ecco Perché Ha Smesso di Essere Vegana
Autore: 0 Miley Cyrus: Ecco Perché Ha Smesso di Essere Vegana

Nonostante non ami il pesce , la Cyrus ammette che l'introduzione di un prodotto di origine animale nella dieta ha avuto conseguenze positive sul suo fisico. Adesso sono molto più sveglia di prima . Se in passato Miley è stata una delle portavoci della bandiera vegana nello star system internazionale, oggi la cantante sa perfettamente di essere esposta a molte critiche , soprattutto da parte di quella comunità di fan e di persone vegane che hanno sempre sostenuto e apprezzato la sua ...

Salute Arriva il Daily Tampon: test salivare italiano super rapido
Autore: 0 Arriva il Daily Tampon: test salivare italiano super rapido

Il nuovo test arriva in unmomento in cui cresce l'afflusso di test da gestire: come quelli provenienti dalle scuole ormai prossime alla ripresa delle lezioni, dagli ospedali, o da quei settori aperti al pubblico, ora operanti a porte chiuse, come sport o musica.

Salute Coronavirus, sospesa la sperimentazione del vaccino AstraZaneca
Autore: 0 Coronavirus, sospesa la sperimentazione del vaccino AstraZaneca

Per proseguire con le sperimentazioni sul vaccino , ora, "siamo in attesa che il caso sottoposto al comitato indipendente di esperti venga analizzato". Perciò, prima di mettere in pericolo altre persone, si è deciso di bloccare la sperimentazione , giunta ormai alla fase 3 . "Siamo in una fase di convivenza , il Coronavirus ancora circola".

Salute Covid-19. Scoperta causa che scatena infiammazione in bimbi
Autore: 0 Covid-19. Scoperta causa che scatena infiammazione in bimbi

Scoperto il meccanismo che scatena la grave risposta infiammatoria nei bambini con Covid-19 . In alcuni casi i bambini possono persino sviluppare una grave forma di infiammazione sistemica - che può colpire diversi organi - denominata appunto Mis-C .

Salute La piazza dei 'covidioti' negazionisti, tra neofascisti, no vax e no mask
Autore: 0 La piazza dei 'covidioti' negazionisti, tra neofascisti, no vax e no mask

Parliamo delle mamme cui sono stati "sottratti" i figli minorenni e che protestano contro una legge ritenuta innaturale. "Siamo qui per dimostrare al governo che sui bambini non si passa". "Le denunce si moltiplicheranno". Così i 'negazionisti' rispondono dal palco alla Bocca della verità al segretario del Pd che aveva chiesto di annullare la manifestazione .

Salute Coronavirus, arriva la circolare sul concetto di ‘lavoratori fragili’
Autore: 0 Coronavirus, arriva la circolare sul concetto di ‘lavoratori fragili’

La fragilità delle persone più anziane, infatti, deve intendersi congiuntamente alla presenza di patologie che potrebbero comportare un rischio maggiore in caso di infezione. Le eventuali richieste di visita dovranno essere corredate della documentazione medica relativa alla patologia diagnosticata, a supporto della valutazione del medico competente.

Salute ULTIM'ORA - CORONAVIRUS 151 positivi nel Lazio, 111 solo a Roma. 1 decesso
Autore: 0 ULTIM'ORA - CORONAVIRUS 151 positivi nel Lazio, 111 solo a Roma. 1 decesso

Nella Asl Roma 6 sono 9 i casi nelle ultime 24h e di questi sei sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Spagna. Nella Asl Roma 2 sono 49 i casi e tra questi ventisei i casi di rientro. Asl Roma 3: 8 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Romania.

Salute Crescono contagi, decessi e terapie intensive
Autore: 0 Crescono contagi, decessi e terapie intensive

Sono i nuovi dati dello studio indipendente della Fondazione Gimbe . Mercoledì si è sfondata quota 100 per la prima volta da metà giugno, arrivando a 109 pazienti, con un incremento di 42 rispetto solo a sei giorni fa. Le regioni più colpite sono la Lombardia (+228), la Campania (+193) e il Lazio (+154). Un ulteriore 41,9% è poi diviso tra Veneto, Campania, Toscana, Piemonte, Sicilia, Puglia, Sardegna e Liguria.

Salute Test medicina: a che ora escono le soluzioni
Autore: 0 Test medicina: a che ora escono le soluzioni

La pubblicazione delle soluzioni del test di Medicina 2020 potrebbero quindi slittare di un'ora. Per Giulia, 19 anni, "le norme sono state rispettate in maniera perfetta". Per i risultati veri e propri, infatti dovremo attendere ancora un po': il 15 settembre uscirà la graduatoria anonima ordinata in base ai codici etichetta, mentre il 25 potrete consultare i vostri risultati personali e la prova corretta nella vostra area personale su Universitaly .

Salute Riaperto il punto nascita dell'Ospedale di Verona
Autore: 0 Riaperto il punto nascita dell'Ospedale di Verona

Oggi per intanto c'è la conclusione della relazione di una delle due commissioni nominate dalla Regione Veneto . "Un esito pesante, perché conferma tutto quello a cui ho sempre pensato in questo lungo anno". Il punto nascita dell'Ospedale della Donna e del Bambino, è stato riaperto martedì 1 settembre presso l'Ospedale di Borgo Trento . E ha ricordato che "la commissione parla di 96 bambini infettati, di cui 4 deceduti e 9 resi cerebrolesi".

Salute Speranza:
Autore: 0 Speranza: "Pianificare lezioni online in caso di chiusura delle scuole"

Questo l'allarme contenuto nella dichiarazione congiunta del direttore Regionale per l'Europa dell'Oms Hans Kluge e del ministro della Salute, Roberto Speranza , al termine del summit con 53 Paesi. L'importante collegamento tra i settori della salute e dell'istruzione - concludono Kluge e Speranza - continuerà a crescere mentre navighiamo nella nuova realtà post Covid-19.

Salute Shinzo Abe:
Autore: 0 Shinzo Abe: "Mi dimetto per questioni di salute"

Perché Abe, dopo anni di instabilità politica per il paese, aveva ridato al Giappone un progetto chiaro - condivisibile. A giugno, ha spiegato l'ormai ex premier nipponico, degli esami strumentali avevano infatti già mostrato un riacutizzarsi di una rettocolite ulcerosa, che già in passato lo aveva costretto a rinunciare all'incarico.

Salute Coronavirus, calano ancora i contagi Le vittime oggi sono 4
Autore: 0 Coronavirus, calano ancora i contagi Le vittime oggi sono 4

Tra gli 878 nuovi casi registrati oggi, la maggior parte arrivano dal Lazio con 148, seguito dai 138 della Campania e dai 119 di Lombardia e Veneto . Lunedì i nuovi casi in Sardegna erano 91: un numero che rappresenta l'incremento più alto dallo scorso 28 marzo. Sono almeno quattro i governatori che rischiano di essere indagati dal Dipartimento di Giustizia Usa per la gestione dell'emergenza sanitaria del Coronavirus sulle case di cura per gli anziani.

Salute Covid, altri 3 positivi a Volla. I contagiati salgono a 8
Autore: 0 Covid, altri 3 positivi a Volla. I contagiati salgono a 8

Questo caso pare differente. E se un'infezione naturale non garantisce un'immunità prolungata, il vaccino potrà farlo? Ma i ricercatori di Hong Kong hanno sequenziato il virus da entrambe le infezioni dell'uomo e hanno trovato differenze significative, suggerendo che il paziente fosse stato infettato una seconda volta .

Salute Il Coronavirus non si arresta: altri 4 contagi ad Ottaviano
Autore: 0 Il Coronavirus non si arresta: altri 4 contagi ad Ottaviano

Le persone in isolamento domiciliare sono 1057. Il totale delle vittime è di 35'458 (+13). Quest'ultimo dato include anche gli 11 decessi in Veneto , tra i quali sono conteggiate alcune persone malate recentemente, ma decedute dopo essersi già negativizzate.

Salute Covid, Oms:
Autore: 0 Covid, Oms: "In Europa calo 1% casi in ultima settimana"

Negazionisti e complottisti a parte, infatti, tutti stanno indossando la mascherina , stanno evitando assembramenti e rispettano le linee guida imposte dai singoli governi e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità . Anche perché, secondo Guerra , ora gli ospedali sono maggiormente organizzati dopo aver vissuto la prima ondata, il che rende " molto improbabile una crisi analoga a quella vissuta in passato ".

Salute Coronavirus, 953 contagi e 4 morti in 24 ore
Autore: 0 Coronavirus, 953 contagi e 4 morti in 24 ore

In isolamento domiciliare ci sono invece 17.398 persone (883 in più). L'unica regione con zero casi è il Molise. Le persone attualmente positive al coronavirus anche oggi aumentano significativamente in numero, +935, fermandosi a 18.438.

Salute Coronavirus, allarme contagi a scuola: ecco le indicazioni dell’Iss
Autore: 0 Coronavirus, allarme contagi a scuola: ecco le indicazioni dell’Iss

Quindi purtroppo, in certi casi chiudere la scuola . Fortunatamente non abbiamo un grande carico assistenziale- ha spiegato Ricciardi- e in questo momento il Servizio sanitario nazionale e' molto poco sotto pressione. Con questo documento, l'Iss vuole fornire delle linee-guida per la gestione dei casi di alunni e operatori scolastici con sintomi connessi alla Covid-19 .

Salute Coronavirus: ancora in aumento i contagi, 7 le vittime
Autore: 0 Coronavirus: ancora in aumento i contagi, 7 le vittime

Gli attualmente positivi sono 15.360 con un incremento, rispetto a ieri di +270 nuovi casi positivi. Secondo Cartabellotta "se da un lato bisogna evitare inutili allarmismi, dall'altro non è ammissibile sottovalutare il costante aumento dei nuovi casi , anche in vista di appuntamenti cruciali per il Paese, quali riapertura di scuole e università e consultazioni elettorali".

Salute Riapertura stadi, Walter Ricciardi:
Autore: 0 Riapertura stadi, Walter Ricciardi: "Con questi numeri non lo possiamo ancora fare"

In Nazioni quali la Croazia o la Spagna la curva è tornata a crescere molto e in questi Paesi potrebbero saltare le elezioni . Ricordiamo che il prossimo 20 e 21 settembre gli italiani saranno chiamati a scegliere i nuovi presidenti di Veneto, Campania, Toscana, Liguria, Marche, Puglia e Valle d'Aosta , oltre al primo turno delle amministrative e al referendum sul taglio dei parlamentari .

Salute Locatelli:
Autore: 0 Locatelli: "Seguire le regole o rischiamo altre chiusure"

E tornando sulla questione delle discoteche , il presidente Locatelli ha spiegato: " Avrà un impatto economico, purtroppo, ma la salute viene prima di tutto e quanto abbiamo visto accadere nelle discoteche come luoghi di assembramento va evitato altrimenti rischiamo di ritrovarci presto in una situazione più allarmante".

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14