Salute

Salute Mangiare più frutta e verdura ogni giorno è la ricetta della felicità
Author: 0 Mangiare più frutta e verdura ogni giorno è la ricetta della felicità

Mangiare frutta e verdura avrebbe un effetto diretto sulla felicità e sul benessere individuale della persona. Un negozio di cui ti puoi fidare: ha sempre frutta e verdura di stagione che soddisfa anche la vista con gli straordinari colori della natura che esplodono in tutta la loro bellezza in ogni momento.

Salute Nuovo caso di meningite, morta una giovane mamma di Torre del Greco
Author: 0 Nuovo caso di meningite, morta una giovane mamma di Torre del Greco

I test hanno confermato che si trattava di un'infezione da meningococco. L.B. è deceduta nel corso della notte. Non è stata ancora confermata la diagnosi: secondo i medici del nosocomio stabiese potrebbe trattarsi di meningite ma a Napoli sono in fase di realizzazione tutti gli accertamenti del caso.

Salute Ragazzino di 14 anni muore di influenza: l'ospedale lo aveva dimesso
Author: 0 Ragazzino di 14 anni muore di influenza: l'ospedale lo aveva dimesso

Ma i medici dell'ospedale di Montebelluna li avevano rassicurati, parlando di una semplice influenza e lo avevano rimandato a casa dopo avere prescritto una cura a base di antipiretici (Tachipirina). I soggetti colpiti sono in prevalenza i bambini al di sotto dei cinque anni: l'incidenza è passata da 16 a 28 casi per mille assistiti nell'ultima settimana.

Salute Meningite, nuovo caso: grave una ragazza
Author: 0 Meningite, nuovo caso: grave una ragazza

A L'Aquila invece è in coma da due giorni una 60enne di origini romane colpita da meningite da meningococco . È affetta da meningite batterica con uno stato infiammatorio molto grave. Dunque, non ci sarebbe un allarme sanitario, anche se è già scattata la procedura della profilassi , alla quale si sono sottoposti i medici e gli operatori che si sono occupati del suo trasferimento nel nosocomio e i parenti più vicini.

Salute Morto Fernando Aiuti, immunologo della lotta all'Aids:
Author: 0 Morto Fernando Aiuti, immunologo della lotta all'Aids: "E' un suicidio"

La sua fama si deve soprattutto al suo impegno a sostegno dei malati di AIDS e ai sieropositivi . Secondo quanto riporta l'ospedale , il medico è stato ritrovato a terra in seguito a una caduta dalle scale. L'immagine negli occhi di tutti è quella di un dottore che, dopo aver spiegato le forme di trasmissione dell'Aids, bacia la modella che ha al suo fianco.

Salute Bimba mangia per la prima volta a 3 anni con l'esofago ricostruito
Author: 0 Bimba mangia per la prima volta a 3 anni con l'esofago ricostruito

Non potendosi mai alimentarsi per bocca, la bambina ha manifestato problemi di crescita, prima di essere presa in carico dall'ospedale Infantile Regina Margherita . La piccola, quindi, e' passata a una famiglia affidataria di Torino per consentirle di continuare le cure. Parliamo di una ricostruzione dell'esofago , che di solito viene realizzata utilizzando un tratto di intestino o una parte di stomaco.

Salute Santa Teresa, muore a dieci anni per una apnea notturna
Author: 0 Santa Teresa, muore a dieci anni per una apnea notturna

All'arrivo dell'ambulanza del 118, però, per lui non c'era ormai più nulla da fare. Una patologia che provoca frequenti e numerose pause nella respirazione mentre la persona dorme, in questo prolungatesi più a lungo tanto da portare il bambino al decesso per arresto cardiorespiratorio .

Salute Giornata Mondiale contro l'Aids: l'importanza della prevenzione
Author: 0 Giornata Mondiale contro l'Aids: l'importanza della prevenzione

Per questo motivo sono particolarmente urgenti le iniziative che coinvolgono adolescenti e giovani, come quella promossa dall'Africa University dello Zimbabwe, struttura della United Methodist Church che raccoglie più di mille studenti provenienti da tutto il paese e da una trentina di altri stati africani.

Salute Roma, il piccolo Alex è arrivato al Bambino Gesù:
Author: 0 Roma, il piccolo Alex è arrivato al Bambino Gesù: "Condizioni buone"

Sono già iniziati gli esami medici sui genitori del piccolo Alex , giunto all'Ospedale Bambino Gesù di Roma , proveniente da Londra dove era ricoverato. Ad oggi, però, non è stato trovato un donatore compatibile. Al Bambino Gesù Alex verrà sottoposto a una tecnica di trapianto innovativa per la quale l'ospedale romano è tra i primi al mondo: con tale metodica sono stati già trapiantati 150 bimbi, di cui 50 con immunodeficienza primitiva e 6 con la stessa malattia di Alessandro, la ...

Salute I medici ospedalieri in sciopero, rischio blocco per le sale operatorie
Author: 0 I medici ospedalieri in sciopero, rischio blocco per le sale operatorie

Forti disagi negli ospedali italiani, con il probabile blocco delle sale operatorie: migliaia di interventi non urgenti potrebbero dunque essere cancellati. Risulta perciò evidente che sono molte le realtà ospedaliere in Italia in cui determinate importanti regole non vengono rispettate, sia per motivi di carenza di personale che meramente economici.

Salute Batterio killer in sala operatoria, aperta inchiesta sulla morte di 6 persone
Author: 0 Batterio killer in sala operatoria, aperta inchiesta sulla morte di 6 persone

In regione sono almeno due i decessi accertati e dovuti ad infezione dal batterio . I decessi riconosciuti in Emilia-Romagna sono avvenuti presso il Salus Hospital di Reggio Emilia e risalgono, come si diceva, alla scorsa estate, ma le cartelle da riesaminare riguardano un periodo molto ampio, dal 2010 al 2017, per i casi di interventi a carico delle valvole cardiache.

Salute Trapianto urgente per il piccolo Alessandro Maria: come aiutarlo
Author: 0 Trapianto urgente per il piccolo Alessandro Maria: come aiutarlo

Il piccolo è affetto da Hlh (linfoistiocitosi emofagocitica): si tratta di una malattia genetica molto rara (colpisce lo 0,002 per cento dei bambini) che priva le persone che ne sono affette della perforina , proteina che consente al sistema immunitario di identificare e quindi combattere batteri e virus.

Salute Grillo usa autismo per attaccare politici, scoppia bufera. Renzi: 'Fa schifo'
Author: 0 Grillo usa autismo per attaccare politici, scoppia bufera. Renzi: 'Fa schifo'

E vanno avanti e fanno magari esempi che non c'entrano un cazzo con quello che stanno dicendo, hanno quel tono sempre uguale . Inutile e offensivo parlare semplicemente di ironia o giustificare certe dichiarazioni dicendo che non si parlava di autismo , ma "dell'incapacità di comprensione di cui le persone NORMALI sono affette che le fa comportare COME SE fossero autistici , ovvero proprio a causa del fenomeno descritto da Grillo, una miriade di persone hanno pensato in modo del tutto ...

Salute Allarme tubercolosi a Napoli: morta dottoressa al San Paolo
Author: 0 Allarme tubercolosi a Napoli: morta dottoressa al San Paolo

Il decesso è avvenuto all'ospedale per le malattie infettive di Napoli , il Cotugno . La donna potrebbe non essere l'unica ad aver contratto la malattia: un altro medico del San Paolo è stato sottoposto ad analisi che accertassero la presenza del batterio della Tisi .

Salute Scamorza Coop e Parmareggio, allerta Escherichia coli: ritirate dai supermercati
Author: 0 Scamorza Coop e Parmareggio, allerta Escherichia coli: ritirate dai supermercati

L'avviso di richiamo precisa che la presenza del batterio è stata accertata dalle analisi dell'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno a mezzo notifica rapporto prova 152853 del 15/10/2018 per l'Asl NA 2 Nord. Si raccomanda di non consumare il prodotto con i numeri di lotto e le scadenze segnalate e di restituirla al punto vendita d'acquisto per il rimborso.

Salute Caos sulla proposta
Author: 0 Caos sulla proposta "Tiramani" di abolire il numero chiuso a medicina

Il comunicato del Consiglio dei Ministri sulla manovra, diffuso ieri notte, lo dichiarava in modo netto, precisando che l'obiettivo dell'abolizione era quello di permettere "a tutti di poter accedere agli studi" . La platea dei ragazzi è divisa tra chi è favorevole all'iniziativa del Governo perché vorrebbe fare il medico: "Voglio la laurea di cittadinanza" scrive Renato, e chi magari è entrato e risponde: "Io sono per il numero chiuso ".

Salute Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli
Author: 0 Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

A fare da corredo al titolo centrale anche un occhiello, "Lo hanno portato gli immigrati ", e uno specchietto sul ricordo storico dell'epidemia di colera del 1973 . La presenza di colera in paesi poveri - ha ricordato Ippolito - è direttamente associata a un generale stato di povertà e di degrado con carenza di acqua potabile e a inadeguate condizioni sanitarie.

Salute La Spezia: al via la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia
Author: 0 La Spezia: al via la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia

Filo conduttore della manifestazione di quest'anno - ricorda la nota diffusa alla stampa - sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell'Associazione: il potenziale e la collaborazione . Di seguito gli eventi in evidenza: Venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 16:00 " Accessibilità delle prove di verifica: come e perché costruire verifiche accessibili senza diminuirne il grado di complessità " L'evento si terrà presso Scuole Medie "A.

Salute Napoli, madre e figlio ricoverati per colera
Author: 0 Napoli, madre e figlio ricoverati per colera

In Europa, invece, sono decine all'anno i casi di colera importato. Attualmente, entrambi i pazienti sono in condizioni stazionarie . La trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati. Più serie quelle del bimbo, che - trasferito al Cotugno dall'ospedale pediatrico Santobono - è stato ricoverato fino a stamattina in rianimazione. Il colera è una malattia infettiva acuta causata da batteri della specie Vibrio Cholerae che attacca ...

Salute Nobel per la medicina a ricerche su immunoterapia anti-cancro
Author: 0 Nobel per la medicina a ricerche su immunoterapia anti-cancro

Sono l'immunologo Usa James P. Allison e il giapponese Tasuku Honjo ad avere vinto il premio Nobel 2018 per la medicina . Allo stesso tempo il ricercatore Tasuku Honjo ha scoperto una proteina delle cellule immunitarie anch'essa in grado di frenare il tumore, ma con un meccanismo d'azione differente.

Salute Primo trapianto di faccia in Italia:
Author: 0 Primo trapianto di faccia in Italia: "L’intervento è tecnicamente riuscito"

Sottoposta a terapia immunosoppressiva antirigetto , la paziente è attualmente in coma farmacologico indotto e rimarrà in isolamento nella Terapia Intesiva. Nel mondo se ne contano appena 50. Domani è prevista una conferenza stampa al Sant'Andrea alla quale parteciperanno Giulia Grillo, ministro della Salute, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale trapianti , Eugenio Gaudio, rettore dell'Universita' La Sapienza di Roma e ...

Salute La dieta-antinfiammatoria che riduce del 18% la mortalità
Author: 0 La dieta-antinfiammatoria che riduce del 18% la mortalità

Dobbiamo anche abbandonare tutta una serie di ingredienti che, invece, potrebbero accorciare notevolmente la nostra esistenza, come confermato da questo studio pubblicato sul Journal of Internal Medicine e realizzato dall'Università di scienze della vita di Varsavia , dal Karolinska Institutet, dal Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e dall'Università di Uppsala.

Salute Test Medicina 2018, i risultati sono online: ecco gli esiti di Bari
Author: 0 Test Medicina 2018, i risultati sono online: ecco gli esiti di Bari

Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili , sono quest'anno 40.447, il 67,7% del totale. I primi 100 classificati sono concentrati in 23 atenei. Quelli che ne possono contare di più tra quest'ultimi sono: Catania con 19, Padova con 11, Pavia con 11, e Bologna con 8.

Salute Polmonite a Brescia, contagi in aumento e allerta nelle scuole
Author: 0 Polmonite a Brescia, contagi in aumento e allerta nelle scuole

Il batterio , che si trasmette solo per inalazione , potrebbe essersi diffuso sia per la siccità sia per le abbondanti piogge che hanno creato le condizioni per la trasmissione aerea. Bevande elaborate che ovviamente [VIDEO ] non si possono utilizzare né in cucina né per farsi la doccia o lavarsi i denti, così qualche audace cittadino apre comunque il rubinetto e riempie la pentola sperando che quel getto non sia infetto.

1 2 3