Salvini pro sgomberi delle case popolari e dei campi rom in città

Condividere

"l'Italia non vuole più essere complice del business dell'immigrazione clandestina" questo è ciò che ha postato Salvini e un attivista ha risposto dandogli del fascista, ma lo scontro online non finisce qui. Così Luigi Di Maio sulle dichiarazioni di Matteo Salvini sui rom. "Lavoro da due settimane per problemi degli italiani che sono enormi e di cui ci dobbiamo occupare". Sto salvando le persone dall'annegamento.

"Noi siamo italiani da 7 generazioni". Secondo lui, la Marina militare e la Guardia costiera dell'Italia non smetteranno di salvare vite umane in mare, come hanno fatto fino ad oggi, ma poi ci saranno alcuni cambiamenti nei meccanismi messi in atto. I manifestanti si erano riuniti davanti alla facoltà di Sociologia per un corteo "contro Salvini e la sua polizia, contro razzismo e sfruttamento" La notizia sta avendo un'eco nazionale dopo che il ministro dell'Interno ha pubblicato un tweet di commento. Per il segretario della Lega, bisogna fare "una ricognizione sui rom in Italia per vedere chi, come, quanti sono" e per allontanare gli irregolari: "I rom italiani, purtroppo, te li devi tenere a casa", ha pure tenuto a precisare.

L'associazione 21 luglio: censimento illegale. Gli apolidi, inespellibili, sono 3 mila. Lo risentiremo anche nelle prossime ore, perché saranno altri immigrati che partiranno. Fa parte della famiglia nomade più famosa di Roma, una di quelle che Matteo Salvini avrebbe intenzione di censire.

Читайте также: Oggi è la Giornata mondiale del donatore di sangue

New York, 18 giu - (Agenzia Nova) - Le rivolta dei giovani ha sovvertito la politica italiana, un segnale foriero di ciò che potrebbe avvenire in futuro. Il Pd, in preda al nervosismo da perdita continua di consensi, si è subito scagliato contro il capo del Viminale parlando di "politiche di stampo nazista". Dove vuole arrivare nell'aizzare l'odio sociale ed etnico?

Secondo gli ultimi dati ISTAT disponibili, che risalgono al 2017, nei 516 campi rom presenti in Italia vivono poco meno di 30mila persone.

Si può fare un censimento dei rom? . Le baraccopoli formali sono 148, distribuite in 87 comuni di 16 regioni da Nord a Sud, per un totale di circa 16.400 abitanti, mentre 9.600 è il numero di presenze stimato all'interno di insediamenti informali.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere