Crolla un ponte autostradale a Genova, diversi mezzi coinvolti: ci sono vittime

Condividere

Anche la Romagna è sotto shock davanti alle immagini che arrivano da Genova, dove martedì mattina è crollato il ponte autostradale Morandi su cui corre l'autostrada A10 sul torrente Polcevera.

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, appresa la notizia del crollo del ponte a Genova, si e' messo immediatamente in contatto con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Lo stesso Toninelli ha rigettato le accuse di chi sostiene che il Movimento 5 Stelle sia contrario alle grandi opere e che si era espresso in maniera negativa sulla Gronda di Ponente dicendo: "Faremo nuove opere che siano alternative a quelle presenti che sono troppo vecchie". D'altra parte anche per il fondamentalismo vicino a Salvini, persino l'esistenza stessa dell'omofobia o dell'identità di genere vengono spacciate come "favolette" in quella retorica in cui l'assenza di argomentazioni viene troppo spesso sopperita con la derisione.

Fonti di polizia intervenute sul luogo del crollo di Ponte Morandi, sulla A10, parlano di vittime, senza specificare il numero. Tra i più accesi sostenitori di quest'ultima ipotesi figuravano anche alcuni comitati, appositamente chiamati ' No Gronda', molto vicini al M5S genovese. Il cedimento si è verificato nel tratto che sovrasta via Walter Fillak, in zona Sanpierdarena. Il ponte è uno degli snodi principali del capoluogo ligure. Si consiglia infine di evitare le aree limitrofe all'evento per non essere d'intralcio alle operazioni di soccorso.

MotoGP Austria, Marquez: "L’importante è vincere la guerra"
Malissimo Valentino Rossi , 14esimo in griglia: si tratta della peggior posizione in griglia da Australia 2016, quando partì 15°. Non eravamo tanto a posto, ma siamo veloci. " Mi sono divertito molto, sono arrivato secondo però ho dato veramente tutto".

Ponte crollato, 2/a notte di ricerche
Storie legate da decenni all'imponente struttura del viadotto Morandi , per molti un vero simbolo dell'inizio di ogni viaggio. Tra le vittime causate dal crollo di ponte Morandi risula esserci Vincenzo Licata , 58 anni, nato ad Agrigento.

Usa, Monsanto condannata a pagare maxi risarcimento a giardiniere malato - Esteri
Inoltre non si può usare il diserbante pochi giorni prima del raccolto, o in luoghi dove potrebbe essere facilmente assorbito dal terreno.

I lavori di manutenzione andavano avanti da anni, anche se i cittadini di Genova temevano che prima o poi quel crollo potesse crollare. Sull' A10 Genova-Savona tra il Bivio per l' A7 Genova-Serravalle e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto.

Sarebbe stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto. Dalle macerie si stanno estraendo diversi feriti. Il ponte Morandi è crollato dimostrando che gli ingegneri che ne avevano valutato i rischi avevano ragione. Potrebbero esserci auto coinvolte. Si tratta di un'opera che non costituisce una soluzione sostitutiva rispetto al viadotto sull'A10.

Scusate ho visto immagini crollo ponte a Genova, per caso avete notato due bagliori prima del crollo?

Condividere