Roma, online il primo trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón

Share

Quel poco che si vede nel primo trailer in bianco e nero, e senza dialoghi, di 'Roma' di Alfonso Cuarón è abbastanza per capire che il regista messicano premio Oscar porta in concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia non un film qualsiasi, ma il suo personalissimo Amarcord, la sua memoria. Una data esatta di rilascio deve ancora essere annunciata, anche se il film dovrebbe arrivare su Netflix e in sale selezionate entro la fine dell'anno. Il film rappresenta una magistrale lettera d'amore alle donne della sua vita, le stesse che lo hanno amato e cresciuto. L'intento di Cuarón è quello di mostrare un affresco straordinario e intenso di un paese in continuo mutamento, raccontando gerarchie sociali e familiari nel mentre degli scontri politici, anche armati.

Autostrade per l'Italia: "Non faremo più pagare il pedaggio alle ambulanze"
Cresce a dismisura il numero delle persone controllate: 510.492 contro le 272.557 dell'anno precedente. Continua lo scontro sul tema immigrazione tra il governo italiano e quello maltese.

Disastro di Genova, seconda vittima in provincia
Tra le vittime causate dal crollo di ponte Morandi risula esserci Vincenzo Licata , 58 anni, nato ad Agrigento. Il giorno dei funerali delle vittime, ancora da definire, sarà una giornata di lutto nazionale.

Meteo Roma, arriva la burrasca di Ferragosto: previsti forti temporali
Alta probabilità di temporali forti , organizzati e persistenti su BCE, bassa probabilità di temporali forti su AD. Poi arriveranno le nuvole, dalla Sardegna alle Marche e alla Toscana (dove sono previsti temporali sparsi).

Nel cast troviamo nomi come Marina de Tavira, Yalitza Aparicio, Daniela Demesa, Nancy Garcìa Garcìa e Jorge Antonio Guerrero. Non si conosce ancora la data d'uscita.

Share