Dzeko alla Van Basten, la Roma espugna Torino

Share

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti. "Ritengo Florenzi ancora un terzino, sapendo che può ricoprire anche il ruolo di esterno alto ma con caratteristiche diverse".

"Non vi svelerò la formazione, e se ho ancora qualche dubbio è un bene". Un po' tutta la Serie A è migliorata a partire da Cristiano Ronaldo. In difesa, invece, verranno schierati Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. Centrocampo a tre con De Rossi e Strootman e uno tra Pastore e Cristante, con l'argentino in leggero vantaggio. A disp.: Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Djidji, Ferigra, Lukic, Parigini, Soriano, Damascan, Ljajic, Zaza. A disposizione: Mirante, Lu.

Torino FC v AS Roma- Serie A
31 : Torino Roma 31 immagini

Stephan EL SHAARAWY 5 Meglio in fase di ripiegamento che in fase offensiva. Può essere un trequartista o una mezzala nel mio modo di giocare, per me cambia poco perché ha tanta qualità e ha bisogno di giocare, sono contento della sua predisposizione alla squadra. Cercavo un po' di sicurezza in più anche perché era la prima di campionato e sapevo che era una squadra difficile. Ha grande disponibilità, si è sacrificato in tante situazioni. "Ritengo giusto che Sampdoria e Genoa abbiamo chiesto il rinvio della gara come ritengo giusto per noi giocare, per cercare dare un segnale di continuità e di serietà". Roma più forte dell'anno scorso? "La rosa è da sfoltire, in attacco siamo veramente troppi, quando ho avuto i giusti numeri di organico ho fatto sempre rendere tutti al 110%". Certo, che se il Torino avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. Una, però, è quella che entrando a partita in corso spezza l'equilibrio e regala a Di Francesco tre punti preziosi: è il classe 1999 Kluivert, figlio d'arte, che ad un minuto dal termine confeziona l'assist d'oro per Dzeko, che non sbaglia il sinistro al volo e firma il colpaccio.

L'anno scorso, Roma e Torino, si affrontarono nell'ottavo di finale della Coppa Italia, con i granata che eliminarono i giallorossi vincendo il match dello Stadio Olimpico di Roma con il risultato di 2-1 grazie alle reti messe a segno da De Silvestri e del giovane Edera. Se non avessimo giocato, saremmo andati ugualmente al mare o a teatro. Una sola volta ha arbitrato il Torino, nello 0 a 0 con il Chievo al Bentegodi. "Ora dobbiamo avere tutti la stessa mentalità, lo stesso atteggiamento".

Ponte Morandi Genova, testimone: "Ho visto i tiranti spezzarsi insieme" - Cronaca
Intanto i vigili del fuoco proseguono gli interventi di puntellatura e di messa in sicurezza. Non ci si ferma mai, anche se i giorni scorrono implacabilmente dal martedì maledetto.

Atalanta, Gasperini: "Mercato triste, forse serve uno più bravo"
In porta vorrei ancora Gollini ma anche Berisha ne ha bisogno - continua il tecnico nerazzurro -. "Davanti Zapata , forse. Gomez c'è, Valzania a gara in corso".

Genova, crolla ponte Morandi. Toninelli: 'Autostrade inadempienti, pagheranno fino alla fine'
Lo voglio ribadire con ancora più forza: chi ha colpe per questa tragedia ingiustificabile dovrà essere punito". Salvini parla della necessità di "un'enorme radiografia delle opere pubbliche e un'enorme spesa.

Share