Dzeko alla Van Basten, la Roma espugna Torino

Condividere

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti. "Ritengo Florenzi ancora un terzino, sapendo che può ricoprire anche il ruolo di esterno alto ma con caratteristiche diverse".

"Non vi svelerò la formazione, e se ho ancora qualche dubbio è un bene". Un po' tutta la Serie A è migliorata a partire da Cristiano Ronaldo. In difesa, invece, verranno schierati Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. Centrocampo a tre con De Rossi e Strootman e uno tra Pastore e Cristante, con l'argentino in leggero vantaggio. A disp.: Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Djidji, Ferigra, Lukic, Parigini, Soriano, Damascan, Ljajic, Zaza. A disposizione: Mirante, Lu.

Torino FC v AS Roma- Serie A
31 : Torino Roma 31 immagini

Stephan EL SHAARAWY 5 Meglio in fase di ripiegamento che in fase offensiva. Può essere un trequartista o una mezzala nel mio modo di giocare, per me cambia poco perché ha tanta qualità e ha bisogno di giocare, sono contento della sua predisposizione alla squadra. Cercavo un po' di sicurezza in più anche perché era la prima di campionato e sapevo che era una squadra difficile. Ha grande disponibilità, si è sacrificato in tante situazioni. "Ritengo giusto che Sampdoria e Genoa abbiamo chiesto il rinvio della gara come ritengo giusto per noi giocare, per cercare dare un segnale di continuità e di serietà". Roma più forte dell'anno scorso? "La rosa è da sfoltire, in attacco siamo veramente troppi, quando ho avuto i giusti numeri di organico ho fatto sempre rendere tutti al 110%". Certo, che se il Torino avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. Una, però, è quella che entrando a partita in corso spezza l'equilibrio e regala a Di Francesco tre punti preziosi: è il classe 1999 Kluivert, figlio d'arte, che ad un minuto dal termine confeziona l'assist d'oro per Dzeko, che non sbaglia il sinistro al volo e firma il colpaccio.

L'anno scorso, Roma e Torino, si affrontarono nell'ottavo di finale della Coppa Italia, con i granata che eliminarono i giallorossi vincendo il match dello Stadio Olimpico di Roma con il risultato di 2-1 grazie alle reti messe a segno da De Silvestri e del giovane Edera. Se non avessimo giocato, saremmo andati ugualmente al mare o a teatro. Una sola volta ha arbitrato il Torino, nello 0 a 0 con il Chievo al Bentegodi. "Ora dobbiamo avere tutti la stessa mentalità, lo stesso atteggiamento".

Bekaert, Sting davanti ai cancelliE gli operai cantano con lui
Proprio domani, 19 agosto, l'azienda riapre dopo la pausa estiva: rientreranno i manutentori e luned riprender la produzione, "24 ore al giorno, sette giorni su sette", conclude Beccastrini.

Crollo A10, il premier Conte a Genova: "Inconcepibile una tragedia del genere"
Il Governo ha inoltre stanziato 5 milioni per i primi interventi urgenti. "Prima di tutto si dimettano i vertici". Gli uffici giudiziari genovesi stanno rilasciando nulla osta per consentire poi la celebrazione delle esequie.

Genova, crolla ponte Morandi. Toninelli: 'Autostrade inadempienti, pagheranno fino alla fine'
Lo voglio ribadire con ancora più forza: chi ha colpe per questa tragedia ingiustificabile dovrà essere punito". Salvini parla della necessità di "un'enorme radiografia delle opere pubbliche e un'enorme spesa.

Condividere