Incidente sul monte Cervino, Matteo muore a 28 anni

Condividere

Nella tarda mattinata di ieri un 28enne aretino, Matteo Pes, è precipitato per alcune centinaia di metri mentre stava facendo il passaggio del "Enjambee", a 3.700 metri di quota, a valle della Capanna Carrel sul Monte Cervino. A dare l'allarme il compagno di cordata riuscito a raggiungere la Capanna Carrel.

Il ragazzo, studente alla facoltà di Storia a Firenze, lavorava in un bed and breakfast del centro di Arezzo, ed era partito per una vacanza sul Cervino insieme a un amico. "Ti ricorderemo per sempre per la tua voglia di lottare, per la tua voglia di vincere, per il tuo spirito di appartenenza, per il tuo sorriso".

Diritti tv Serie A, DAZN risponde alle polemiche con un comunicato
Il tutto a fianco di altri utenti - quelli lontani dall'epicentro dei problemi - che invece hanno segnalato un miglioramento evidente della qualità.

Autostrade, per Genova nuovo ponte in acciaio in 8 mesi
Per la ricostruzione del ponte stanno proseguendo le attività di progettazione per la ricostruzione , con una nuova struttura in acciaio , del ponte Morandi .

Roma, online il primo trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón
Nel cast troviamo nomi come Marina de Tavira, Yalitza Aparicio, Daniela Demesa, Nancy Garcìa Garcìa e Jorge Antonio Guerrero . Il film rappresenta una magistrale lettera d'amore alle donne della sua vita, le stesse che lo hanno amato e cresciuto.

Il padre di Matteo, la madre Laura Gamberini e il fratello minore Michele appena appresa la tragica notizia si sono precipitati a Zermat, una località di montagna, nel cantone vallese della Svizzera, dove è stata trasportata la salma dopo essere stata recuperata. La camera ardente sarà allestita alla Misericordia di Arezzo, in via Garibaldi, e i funerali saranno celebrati alle 15 del giorno successivo, giovedì, in Cattedrale.

A San Vito risiedono la nonna paterna e altri parenti.

Condividere