F1: Vettel, a Monza con ottimismo

Condividere

Vettel ha tagliato per primo il traguardo festeggiando una vittoria importante per il morale e per il mondiale. In pole position è finito Lewis Hamilton che ha chiuso davanti alla Ferrari di Vettel. Vettel rosicchia sette punti in classifica ad Hamilton, portandosi a quota 214, contro i 231 del britannico. Qualcosa che non sarebbe stato solo simbolico, ma anche particolarmente utile per il mondiale costruttori, che ora vede un margine di dieci punti solo fra Ferrari e Mercedes. Giornata storica per la Force India, che piazza i suoi due piloti in seconda fila: Esteban Ocon e Sergio Perez rimangono lontani in tabellone, ma con la quota per il podio che scende da 67,00 a 26,00 sulle lavagne internazionali.

La seconda fila era assolutamente imprevedibile alla vigilia. È la quinta pole di Hamilton a Spa.

"Congratulazioni a Sebastian, io ho fatto tutto il possibile in gara e ma credo che in questo weekend non potevamo fare di più", l'inchino di Hamilton.

Serie A - Napoli, super rimonta al Milan: al San Paolo è 3-2
Abbiamo cambiato modulo, poi la spinta del pubblico ci ha aiutato, è stata una serata fantastica. Il tecnico del Napoli ha parlato di questa sua nuova esperienza ai microfoni di DAZN .

WEC 6 Ore di Silverstone, altra vittoria per Alonso
Il due volte iridato del Circus si è detto pienamente soddisfatto del lavoro svolto da Toyota in queste prime gare. Sulla Ts050 #7 la parte anteriore del pattino si è piegata di 9 mm su entrambi i lati sotto il carico dei 2.500 N.

Tommasi: "Opportuno rinviare le prime due giornate di B"
Il fatto che siano saltate in tre è clamoroso, non era mai successo. Macalli riuscì a bloccare l'assemblea della Lega di C per un anno.

Chi crede che possa vincere il titolo? Appena sesto Kimi Raikkonen, scavalcato anche da Grosjean. Fernando Alonso era quindicesimo nel suo primo tentativo e non è riuscito a migliorarsi abbastanza per passare al secondo turno nel suo ultimo giro, quindi ha concluso diciassettesimo, tuttavia, domani partirà due posizioni avanti a causa delle penalità che dovranno scontare Valtteri Bottas e Nico Hulkenberg. "Abbiamo cambiato le gomme molto rapidamente, siamo riusciti ad uscire nel momento giusto, ho fatto un giro pulito, mi sono portato a casa il terzo posto e speriamo di ripeterci domani".

Si parla tanto di come favorire in sorpassi e favore dello spettacolo, ecco Spa Francorchamps è la risposta: inutile diventare pazzi su come modificare l'aerodinamica, le mescole delle gomme: il vero trucco è il layout dei vari circuiti. Partenza stratosferica per il tedesco, con Vettel che, nel lunghissimo rettilineo dopo la partenza, ha superato Hamilton. "Grande Ferrari, grandissimo Vettel". "Tanti meriti a Lewis per la pole ma pensiamo di avere il passo per fare una grande gara".

Quanto alla mancanza di tempismo aggiunge: "C'è stata confusione". Lo streaming legale e sicuro del Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Belgio, sarà la modalità scelta da quelli che non hanno un abbonamento alla pay tv.

Condividere