Terremoto di magnitudo 3.7 nelle Marche

Share

Poco minuti dopo le 15 è stata avvertita una scossa di terremoto nel pesarese. Sempre secondo i dati dell'Ingv, l'evento sismico è stato registrato dai mimografi alle ore 15.03 con coordinate geografiche (lat, lon) 43.98, 12.89 e ipocento ad una profondità di circa 34 chilometri. Scossa di tipo sussultorio ben avvertita in particolare tra Rimini, Cattolica, Pesaro, Fano, fino ad Ancona e Jesi.

Forte scossa di terremoto nel primo pomeriggio di venerdì. Il sisma è stato registrato alle ore 09.12 italiane nella regione della Tessaglia, nella Grecia Centrale.

Gli abitanti di Bari, Lecce, Brindisi e di parte del Salento hanno sentito il terremoto, seppur per qualche secondo.

L'Atalanta scappa, la Roma si salva: spettacolo all'Olimpico
Allo stadio Olimpico della Capitale questa sera lunedì 27 agosto 2018 si gioca alle ore 20:30 Roma-Atalanta che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A (ch202) e in pay per view su Sky Sport 251.

Formula 1, la Ferrari trionfa a Spa
Bene le Force India , brave a sfruttare le ottime qualifiche: Sergio Perez chiude al quinto posto, Sebastian Ocon è sesto. Un altro pit non ha consentito di sistemare i problemi e al nono giro il finlandese è rientrato definitivamente ai box.

Diciotti, Salvini indagato. Atti al tribunale dei ministri
Lo comunica in una nota la Procura di Agrigento , che sta indagando sul caso dei migranti bloccati a bordo della nave Diciotti . Il fascicolo, pertanto, verrà trasmesso alla Procura di Palermo per il successivo passaggio al tribunale dei ministri .

Nel frattempo la terra continua a tremare anche in Italua, nelle Marche.

Anche i funzionari di uno dei comuni interessati dal sisma, quello di Trikale, a 300 km dalla capitale greca, hanno confermato che non ci sono vittime al quotidiano greco Kathemirini.

Al momento non si segnalano danni a cose e persone, ma seguiranno aggiornamenti.

Share