Terremoto di magnitudo 3.7 nelle Marche

Condividere

Poco minuti dopo le 15 è stata avvertita una scossa di terremoto nel pesarese. Sempre secondo i dati dell'Ingv, l'evento sismico è stato registrato dai mimografi alle ore 15.03 con coordinate geografiche (lat, lon) 43.98, 12.89 e ipocento ad una profondità di circa 34 chilometri. Scossa di tipo sussultorio ben avvertita in particolare tra Rimini, Cattolica, Pesaro, Fano, fino ad Ancona e Jesi.

Forte scossa di terremoto nel primo pomeriggio di venerdì. Il sisma è stato registrato alle ore 09.12 italiane nella regione della Tessaglia, nella Grecia Centrale.

Gli abitanti di Bari, Lecce, Brindisi e di parte del Salento hanno sentito il terremoto, seppur per qualche secondo.

Barbara D'Urso in ospedale: "Ho preso un cazzottone"
Nell'articolo si vedono alcune foto che inquadrano Barbara D'Urso in compagnia di Christopher Lambert . Terribile spavento per Barbara D'Urso ieri sul set de La Dottoressa Giò .

"Sulla mia pelle": il film su Stefano Cucchi con Alessandro Borghi
La sua interpretazione ha già attirato le lodi del presidente della Mostra di Venezia , Alberto Barbera, che ha definito il giovane attore "capace di calarsi completamente nel ruolo e di reggere il film".

Diciotti, Salvini indagato. Atti al tribunale dei ministri
Lo comunica in una nota la Procura di Agrigento , che sta indagando sul caso dei migranti bloccati a bordo della nave Diciotti . Il fascicolo, pertanto, verrà trasmesso alla Procura di Palermo per il successivo passaggio al tribunale dei ministri .

Nel frattempo la terra continua a tremare anche in Italua, nelle Marche.

Anche i funzionari di uno dei comuni interessati dal sisma, quello di Trikale, a 300 km dalla capitale greca, hanno confermato che non ci sono vittime al quotidiano greco Kathemirini.

Al momento non si segnalano danni a cose e persone, ma seguiranno aggiornamenti.

Condividere