Ticinonline - Terremoto fa almeno undici morti

Condividere

Un terremoto di magnitudo 5.9 gradi sulla scala Richter ha causato almeno 11 morti ad Haiti. Inoltre, diversi edifici sono crollati o sono stati gravemente danneggiati. Per attenere un quadro preciso in merito ai morti e ai feriti, nonché ai danni provocati dal terremoto, bisognerà attendere ancora diverse ore. Si tratta di una delle scosse più disastrose dopo il fortissimo sisma di M. 7.0 che devastò il paese nel 2010 e che causò la morte di 200 mila persone, lasciando 1,5 milioni di persone senza tetto.

Altri soccorritori hanno riportato il crollo di una parte di un ospedale.

Читайте также: Amazon alza salario minimo dipendenti a 15 dlr l'ora

Almeno 10 persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito ieri sera Haiti: lo riporta il quotidiano britannico Guardian citando la polizia e il ministro dell'Interno Reynaldo Brunet.

Un terremoto devastante ha colpito Haiti mentre in Italia erano le 2:00 del mattino. L'ipocentro è stato invece localizzato ad un profondità di 10 km, nei pressi di Port-de-Paix, un terremoto quindi decisamente superficiale, ed anche per questo, ancora più percepito dalla popolazione locale. In un rapporto preliminare la Protezione civile haitiana ha indicato che sono stati segnalati danni a Gros Morne, Port-de-Paix, Plaisance du Nord, Cap-Haïtien, Gonaïves, Cayes, Jérémie, e in Repubblica dominicana. Nelle prossime ore seguiranno altri aggiornamenti.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere