Romania, terremoto magnitudo 5.6: paura nella notte

Condividere

Scossa di terremoto in Umbria.

Moderata scossa di terremoto nella notte in Umbria, tremori a Spoleto e Foligno.

Stando ai dati provenienti dai sismografi dell'INGV si è trattato di un sisma di magnitudo 3.1 sulla scala richter con ipocentro individuato a soli 8 km di profondità.

Читайте также: Forte scossa di terremoto al largo di Zante avvertita anche nel Brindisino

Non si registrano danni alle persone o alle cose. Il terremoto è stato avvertito molto forte nella parte orientale della Transilvania, probabilmente proprio a causa della lunga durata del sisma: due minuti che sono sembrati un'eternità. In alcune località la gente è scesa in strada, presa dalla paura.

Quali sono i Comuni più vicini all'epicentro del sisma - Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, i Comuni della provincia di Perugia più vicini dall'epicentro del terremoto sono Trevi, Montefalco, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Foligno, Bevagna e, oltre i dieci chilometri, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Spello, Spoleto, Cannara, Vallo di Nera, Sellano, Cerreto di Spoleto, Massa Martana e Sant'Anatolia di Narco.

La scossa è stata poi seguita da varie repliche: M1.6 alle 5.16, M.1.9 alle ore 5.18, M. 2.1 alle 5.50 tutte sempre con lo stesso epicentro.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere