Coldplay: A Head Full of Dreams

Condividere

L'appuntamento di mercoledì 14 novembre proporrà il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo (elenco sale italiane su www.nexodigital.it ) e sarà l'occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta. Il tutto partendo da Parachutes, album di debutto che nel 2000 li portò alla ribalta come paladini di un alternative rock intriso di malinconia, con Travis, U2 e Radiohead come riferimenti principali, per poi svoltare verso un pop più arioso, leggero e orecchiabile, soprattutto con Head Full Of Dreams, settimo album del 2015.

Insieme all'esordio di A head full of dreams su Amazon Prime Video, i Coldplay realizzeranno tre tracce esclusive disponibili su Amazon Music. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Una grande quantità di materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale, cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi, che ha incantato e fatto cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo.

Momento di celebrazioni, dunque, per la band di Chris Martin, che ha da poco superato il traguardo dei vent'anni di attività e che nel documentario di Whitecross mostra il proprio percorso, dai primi incontri in un college londinese alle prove "da cameretta" tra semplici studenti appassionati di musica, dai momenti in studio di registrazione fino alla conquista del successo internazionale.

Morbillo a Bari, è partito tutto dalla figlia di due "no vax"?
Una bambina di 10 anni, figlia di genitori anti-vaccinisti, potrebbe dunque aver innescato una catena di contagi . Uno dei bimbi coinvolti sarebbe ricoverato in gravi condizioni.

Conte: "Parolo merita la Nazionale, ma rispetto Mancini"
Un allenatore deve esempre essere educato e portare rispetto quando arriva in una squadra . "Sono contento per loro". La lingua è fondamentale ma andare ad elencare tutte le differenze rispetto all'Italia è sbagliato.

California devastata dagli incendi: 25 morti e 110 dispersi
Un totale di 6.713 strutture sono state distrutte: 6.453 case e 260 edifici commerciali di Paradise , ormai una città fantasma. Le persone sono costrette a fuggire dalle loro case. " Sembrava stessero esplodendo delle bombe " hanno detto i testimoni.

Da allora Whitecross ha diretto numerosi tra i più iconici videoclip della band (tra gli altri Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime) e ha continuato a documentare l'evoluzione personale e musicale dei Coldplay.

Siamo anche su Google News!

Condividere