Coldplay: A Head Full of Dreams

Share

L'appuntamento di mercoledì 14 novembre proporrà il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo (elenco sale italiane su www.nexodigital.it ) e sarà l'occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta. Il tutto partendo da Parachutes, album di debutto che nel 2000 li portò alla ribalta come paladini di un alternative rock intriso di malinconia, con Travis, U2 e Radiohead come riferimenti principali, per poi svoltare verso un pop più arioso, leggero e orecchiabile, soprattutto con Head Full Of Dreams, settimo album del 2015.

Insieme all'esordio di A head full of dreams su Amazon Prime Video, i Coldplay realizzeranno tre tracce esclusive disponibili su Amazon Music. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Una grande quantità di materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale, cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi, che ha incantato e fatto cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo.

Momento di celebrazioni, dunque, per la band di Chris Martin, che ha da poco superato il traguardo dei vent'anni di attività e che nel documentario di Whitecross mostra il proprio percorso, dai primi incontri in un college londinese alle prove "da cameretta" tra semplici studenti appassionati di musica, dai momenti in studio di registrazione fino alla conquista del successo internazionale.

Grande Fratello Vip: due ex concorrenti contro il programma
Quest'ultimo ha sempre sostenuto di essere solo un amico di Benedetta , ma dai suoi atteggiamenti non sembra sia così. I followers di Elia , per la stragrande maggioranza, condividono l'opinione del ragazzo, voi invece cosa ne pensate?

Haftar a Sarrj, 'non si cambia cavallo'
Al via nella giornata di ieri la Conferenza per la pace in Libia , che culminerà oggi 13 novembre a Palermo . Fra i vincitori locali, va escluso per ora il popolo libico che a breve termine non sentirà alcun beneficio.

Gp Brasile: Vettel vola nelle 3/e libere
Il pugliese continua il suo apprendistato con il team elvetico, ma nel pomeriggio cederà la vettura al titolare Marcus Ericsson . Hamilton? Sabato ha ottenuto un trofeo dal museo di Fangio, è a quota 5 e sa di essere secondo in questa classifica.

Da allora Whitecross ha diretto numerosi tra i più iconici videoclip della band (tra gli altri Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime) e ha continuato a documentare l'evoluzione personale e musicale dei Coldplay.

Siamo anche su Google News!

Share