Rossi: "A Valencia cercheremo di fare del nostro meglio"

Condividere

A Valencia sarà la volta buona per il 9 volte campione del mondo? È importante vedere se qui a Valencia siamo migliorati in prestazione. "Valencia è una delle mie preferite nell'intero calendario, quindi cercherò di fare del mio meglio". Ho imparato tantissime cose da lui. I primi due da cui Marquez dovrà guardarsi sono Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. "Siamo sicuri che DAZN, con la sua incredibile visione ed esperienza, sarà il partner perfetto per MotoGP". Ci mancherà, speravo restasse. Avrà bisogno di riposo dopo quest'intensa annata? Così, al punto della carriera al quale sono arrivato, diventa difficile mantenere motivazioni e concentrazione, ma forse è una prova anche questa da superare... Attualmente sono al comando della classifica dei piloti di team indipendenti e spero anche di chiudere in top 5 questo fine settimana.

Jorge Lorenzo rientra da un doppio infortunio, ma è soprattutto quello al polso sinistro che l'ha tenuto lontano dalle corse, nonostante i tentativi di rientrare anzitempo. Il pilota dell'Avintia Ducati è salito in moto senza problemi, ma non si sente ancora pronto a farlo per l'intera durata di una gara. Sarà molto impegnativo, perchè molte delle mie persone, dei miei amici e la mia famiglia verranno a Valencia per passare del tempo insieme. Lo scorso anno ha trionfato Dani Pedrosa davanti a Johann Zarco e Marc Marquez. Fuori dalla pista mi ricordo grandi serate, per esempio una in Giappone al karaoke, era scatenato. "Sono davvero fiducioso. Il mio obiettivo è ora chiudere al terzo posto nel Mondiale Piloti e sono molto vicino a raggiungerlo". "Se lotti per il podio o la vittoria ti diverti di più". "E' stato un bel momento". Dopo la Thailandia abbiamo migliorato un po'. "Tutto è cambiato e c'è un grande rispetto tra di noi". Avrebbe meritato un Mondiale perchè ha vinto tantissime gare, è stato super competitivo.

Birmania: Amnesty revoca a San Suu Kyi ruolo Ambasciatrice
Un rapporto delle Nazioni Unite ha chiesto che alti ufficiali dell'esercito siano indagati e processati per il crimine di genocidio.

MILAN-JUVE, espulso Higuain! Il 'Pipita' salterà la Lazio dopo la sosta
Lì non si vede dalle telecamere ma è il momento in cui Gonzalo crolla psicologicamente, ne siamo quasi certi. Davide Pisoni scrive: "Un Higuain da piangere condanna il Milan contro la Juventus di Cristiano Ronaldo ".

Gp Brasile: Vettel vola nelle 3/e libere
Il pugliese continua il suo apprendistato con il team elvetico, ma nel pomeriggio cederà la vettura al titolare Marcus Ericsson . Hamilton? Sabato ha ottenuto un trofeo dal museo di Fangio, è a quota 5 e sa di essere secondo in questa classifica.

Normale, vista la situazione, che in casa Yamaha si senta aria di derby. "Mi ha davvero impressionato".

Condividere