'Gli inceneritori non c'entrano una ceppa', Di Maio zittisce Salvini

Share

Fico - ospite d'onore oggi all'anniversario della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo Federiciano di via Pansini, respinge con toni duri, senza se e senza ma l'ipotesi dell'alleato di governo: "Posso assicurare che non ci sarà alcun inceneritore".

C'è poi un'altra ipotesi, e cioè che il vicepresidente di cui sopra abbia invece inteso rifarsi a una particolare accezione del lemma di cui sopra, mutuata dal vernacolo dell'Italia centromeridionale, secondo cui "ceppa" rappresenterebbe una sineddoche riguardante l'anatomia del corpo umano, in particolare quello maschile, e andrebbe intesa come parte iniziale, o base, del pene.

Mai sarebbe venuto in mente a Fico di annunciare l'impeachment contro il capo dello Stato, un errore politico di Di Maio grossolano e ingiustificabile, oppure di mitragliare sconsideratamente, come accade a Di Battista, chiunque venga a tiro. Per il presidente delal Camera bisogna dunque uscire "dalla logica dei termovalorizzatori" e, "se dopo tanti anni lo dobbiamo ridire, lo diciamo ancora piu' forte, e siamo pronti a lottare per questo". "Gli inceneritori non c'entrano una beneamata ceppa e tra l'altro non sono nel contratto di Governo - ha scritto Di Maio in un post su Facebook -". Ma al ministro dello Sviluppo ha fatto eco anche il titolare dell'Ambiente, Sergio Costa, per sottolineare di non essere, anche lui, a favore degli inceneritori.

Di Maio risponde alle polemiche attaccando Salvini: "Dovete chiedere a chi l'ha aperta questa discussione".

Asia Argento su Fabrizio Corona: ieri volevo lasciarlo ma poi…
E poi lui è bellissimo, è bono come il pane. "Io non ho mai detto a nessuno con chi stare". "Non sapevo nulla di lui". Tra le parole rilasciate da Corona in questi giorni, alcune proprio non sono andate a genio ad Asia Argento .

Aerosmith, il chitarrista Joe Perry intubato dopo lo show
Soccorso dai paramedici presenti nel backstage, Perry è stato intubato e portato immediatamente all'ospedale . Malore per Joe Perry degli Aerosmith dopo un concerto a New York .

Reddito di cittadinanza Roma, ecco a chi spetta l’assegno nella Capitale
Si spiegano anche così le voci circolate nei giorni scorsi, che mettono in discussione gli annunci precedenti. Il nostro territorio risulta quindi essere tra quelli in cui le famiglie indigenti sono le meno numerose.

Dopo lo scontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini sul tema dei termovalorizzatori in Campania, tocca al presidente della Camera Roberto Fico contestare le parole del leader leghista. Conosce la Campania, è campano, conosce la camorra e tutto il ciclo dei rifiuti campano. "Credo che si debba lavorare con spirito di leale collaborazione senza fare battaglie di religione o i professorini e credo che realizzare un termovalorizzatore in ogni angolo della Campania non sia la risposta".

Rifiuti: Salvini, inceneritori non in contratto?

Matteo Salvini invade un altro territorio Cinque Stelle. "Nessuno parla cosi' al sindaco della capitale del Sud e citta' fondamentale del Mediterraneo". E da quest'ultimo è arrivata immediata la replica: "Chi dice sempre e solo dei "No" provoca roghi tossici e malattie". Non c'è nel contratto?

Share