La stoccata di Trump a Macron: "Make France great again"

Share

In una recente intervista, Emmanuel Macron aveva suggerito di costruire il proprio esercito per proteggere l'Europa dagli Stati Uniti, dalla Cina e dalla Russia. "A cominciare da Benjamin Mendy, uno dei Bleus trionfatori nell" impresa di Mosca, che su Twitter risponde a Trump con poche parole: "'Don't worry Bro'", stai tranquillo fratello, corredate dalle due stelle che simboleggiano le vittorie della Francia al Mondiale. E come e' andata per la Francia? Avevano iniziato ad imparare il tedesco a Parigi prima che arrivassero gli Stati Uniti. Pagate per la NATO o no!

Poi Trump ha attaccato sul commercio: "Sul Commercio, la Francia produce un vino eccellente, ma lo fanno anche gli Usa". Il problema è che la Francia rende molto difficile agli americani di poter vendere i propri vini in Francia, applicando ingenti dazi, mentre gli Usa fanno il contrario con i francesi. "Non è giusto, deve cambiare!".

Migranti: Merkel, serve rinunciare a pezzi di sovranità nazionale
Potremmo lavorare con la Nato con un vero esercito europeo: "non vedo contraddizioni". Non si può affermare ora che queste regole non interessano più.

Coldplay: A Head Full of Dreams
Insieme all'esordio di A head full of dreams su Amazon Prime Video , i Coldplay realizzeranno tre tracce esclusive disponibili su Amazon Music .

Tim, revocata la fiducia all'amministratore delegato Genish
Una mossa alquanto inattesa quella messa a segno dal cda Tim: certo i conti erano in rosso e ci si aspettava una qualche mossa , ma non questa.

In altri tweet, Trump ha sottolineato che "il problema" è che Macron ha "un tasso di approvazione molto basso in Francia, il 26%" e un tasso di disoccupazione di quasi il 10%, motivo per cui cercando di distogliere l'attenzione su un altro argomento.

Se l'attacco era stato duro, la conclusione è una provocazione: "MAKE FRANCE GREAT AGAIN!". A meno di 48 ore dalla solenne cerimonia che si è tenuta all'Arco di Trionfo, preceduta da un faccia a faccia tra i due all'Eliseo, Macron e Trump sono tornati a punzecchiarsi, seppur indirettamente.

Share