Replica L’amica geniale: dove rivedere la quarta e ultima puntata

Condividere

La coppia di episodi e l'intera stagione si concludono con l'attesissima scena del matrimonio, non prima però di aver approfondito nella maniera più dettagliata possibile le contraddizioni e i conflitti delle due protagoniste, in particolare per quanto riguarda la trappola in cui è finita Lila, la quale nonostante la voglia di emergere e il tentativo di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, è finita schiacciata da un mondo che, in un modo o nell'altro, è riuscito a metterle la testa sotto la sabbia. Vale a dire quel concetto espresso da Lenù nella prima parte de "L'Amica Geniale", la consapevolezza che solo seguendo Lila e rimanendole attaccata, non perdendola mai di vista e avendola sempre come termine di paragone, possa emergere e trovare una strada per la propria vita.

Per quanto i quattro libri siano usciti da diversi anni, va sottolineato a caratteri cubitali che nei prossimi righi ci sarà uno SPOILER.

Tutte le anticipazioni della la quarta e ultima puntata dell'Amica Geniale. La repulsione che ne scaturisce nei confronti di suo marito la porta a cercare altrove una compensazione a quell'insoddisfazione di fondo.

Nel secondo episodio "La promessa": le scarpe Cerullo non riescono a vendere e così Fernando e Stefano sono costretti a chiedere aiuto ai Solara, gli unici in grado di portare le scarpe "ai piedi" dei più potenti, anche fuori dal rione. Nella Napoli degli anni '60 che fa da sfondo a "Storia del nuovo cognome", e in un luogo come il rione dal carattere profondamente popolare, è tanto il rispetto che si deve a chi ha studiato ed è quello che accade a lei, trattata con riverenza addirittura dalla sua famiglia. Una onorabilità che non ritrova nell'ambiente universitario, lì dove, al netto del suo percorso di studi eccellente, comprende i limiti che le sue origini comportano.

Dopo il grande successo della fiction Tv "L'amica geniale" di Rai ed Hbo, presto arriverà anche L'amica geniale 2. È la prima volta in cui Elena affronta questo tema, che aveva inizialmente scelto di mettersi alle spalle.

Gb: voli ancora sospesi a Gatwick per droni vicino alla pista
Ma alla domanda su quale sarà il ruolo dell'esercito il ministro Gavin Williamson ha risposto di non poterlo rivelare. Le forze dell'ordine stanno tentando di catturare l'operatore dei droni .

L'amica geniale 2: confermata la seconda stagione della miniserie Rai
La seconda stagione prenderà il via proprio dalla conclusione del primo atto ovvero il matrimonio di Lila e Stefano Caracci. Nino intanto chiede a Elena di scrivere per una piccola rivista un articolo e lei accetta emozionata.

Astronomia, arriva 46P/Wirtanen, la 'cometa di Natale' visibile da stasera in cielo
Nei prossimi giorni, poi, si sposterà nel cielo verso le costellazioni della Balena, dell'Eridano e dell'Auriga. Questa sera, poche ore dopo il tramonto , alzando gli occhi alle Pleiadi, si potrà osservare l'astro.

Sarà tratta dal secondo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante, 'Storia del secondo cognome' e riprenderà a raccontare le vicende di Lila e Lenù: abbiamo lasciato la prima in abito da sposa mentre ballava con il suo sposo, Stefano, restava sconvolta dall'ingresso del Solara e con lei stupiti anche 6.804.000 spettatori (pari al 30% di share) per l'arrivo a sorpresa del 'villain'. C'è la possibilità che nella parte finale della stagione verranno introdotti nuovi interpreti per i personaggi in una versione adulta.

Pisa è uno dei luoghi che si vede spesso nella serie Tv.

Si tratta della seconda scelta il tal senso della Rai.

Primo episodio - I FidanzatiLila si fidanza con Stefano e i due pensano al matrimonio.

Condividere