Morto Enzo Boschi, per dodici anni alla guida dell'Ingv

Condividere

"Ieri ci ha lasciato Enzo Boschi è difficile dire quanto il suo lavoro e la sua dedizione siano stati importanti per l'INGV, per molti dei suoi ricercatori ed anche per chi scrive". Il prossimo febbraio avrebbe compiuto settantasette anni. I funerali si svolgeranno lunedì 24 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa di San Paolo Maggiore, in via de' Carbonesi 18 a Bologna. Si era laureato in fisica a Bologna, poi aveva studiato a Cambridge, in Francia e negli Stati Uniti.

Marocco, decapitate due giovani turiste scandinave: sospetto terrorismo
Io ti porterò con me fino alla fine, ti porterò sulle montagne e vicino ai fiumi che non hai avuto la possibilità di vedere. La procura marocchina oggi ha dato notizia che il primo dei fermati sarebbe affiliato a un gruppo islamista.

È morto lo scrittore Andrea Pinketts
Pinketts era malato da tempo di tumore e si è spento all'ospedale Niguarda di Milano , la sua città natale. Il suo genere letterario è stato il noir , anche se con più di qualche venatura grottesca .

L'amica geniale 2: confermata la seconda stagione della miniserie Rai
La seconda stagione prenderà il via proprio dalla conclusione del primo atto ovvero il matrimonio di Lila e Stefano Caracci. Nino intanto chiede a Elena di scrivere per una piccola rivista un articolo e lei accetta emozionata.

È morto oggi il notissimo geofisico Enzo Boschi. Professore ordinario di sismologia all'università di Bologna, socio dell'Accademia nazionale dei Lincei dal 1982, nel 2006 era stato insignito del riconoscimento di Cavaliere di gran croce dell " Ordine al merito della Repubblica italiana. "Nelle motivazioni ".la verifica della correttezza scientifica delle valutazione formulate dagli imputati, da effettuarsi alla luce dei contributi tecnici in atti, conduce necessariamente alla conclusione che nessuna censura possa essere mossa sul punto agli imputati.". La Cassazione nel 2015 ha assolto i sei scienziati membri della commissione, tra cui Boschi, confermando la sentenza d'Appello.

Condividere