Morto Enzo Boschi, per dodici anni alla guida dell'Ingv

Share

"Ieri ci ha lasciato Enzo Boschi è difficile dire quanto il suo lavoro e la sua dedizione siano stati importanti per l'INGV, per molti dei suoi ricercatori ed anche per chi scrive". Il prossimo febbraio avrebbe compiuto settantasette anni. I funerali si svolgeranno lunedì 24 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa di San Paolo Maggiore, in via de' Carbonesi 18 a Bologna. Si era laureato in fisica a Bologna, poi aveva studiato a Cambridge, in Francia e negli Stati Uniti.

Russia, terremoto di magnitudo 7.0: scatta l’allerta tsunami
Non è da escludere che possano essersi verificati danni a cose o persone e si attendono aggiornamenti in tal senso. A seguito del forte terremoto è stato diramato l'allarme tsunami in un raggio di 300 km a partire dall'epicentro .

Neonato salvato in mare. Open Arms: "Malta lo aiuti"
Il piccolo Sam e la sua mamma sono stati salvati dalla nave della ong spagnola Proactiva Open Arms a largo del Paese nordafricano. Lo riferiscono le forze armate dell'isola, aggiungendo che il soccorso è avvenuto in elicottero a 57 miglia a Sud di Malta.

Bimbo morente, visto a madre yemenita - Ultima Ora
Grazie ai soldi di una raccolta fondi le è stato comprato il volo e sarà pagato anche il funerale del bambino, che soffre di una malattia genetica al cervello.

È morto oggi il notissimo geofisico Enzo Boschi. Professore ordinario di sismologia all'università di Bologna, socio dell'Accademia nazionale dei Lincei dal 1982, nel 2006 era stato insignito del riconoscimento di Cavaliere di gran croce dell " Ordine al merito della Repubblica italiana. "Nelle motivazioni ".la verifica della correttezza scientifica delle valutazione formulate dagli imputati, da effettuarsi alla luce dei contributi tecnici in atti, conduce necessariamente alla conclusione che nessuna censura possa essere mossa sul punto agli imputati.". La Cassazione nel 2015 ha assolto i sei scienziati membri della commissione, tra cui Boschi, confermando la sentenza d'Appello.

Share