Meteo, weekend prenatalizio con l'alta pressione: bel tempo e temperature in aumento

Share

Nel resto d'Italia tempo più soleggiato, ma con rischio di nebbie soprattutto sulla pianura padano-veneta, particolarmente persistenti fra Piemonte e Lombardia.

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge.

Se questo sabato un po' ovunque ha fatto capolino il sole, all'antivigilia di Natale pur mancando la neve, che dunque imbiancherà soltanto le zone di montagna, saranno presenti nebbie e foschia, sia al nord, sia al sud. Via libera anche alle nebbie! Intensità dei venti debole con direzione dominante da E per tutto il giorno; le raffiche raggiungeranno circa 7 km/h.

Neonato salvato in mare. Open Arms: "Malta lo aiuti"
Il piccolo Sam e la sua mamma sono stati salvati dalla nave della ong spagnola Proactiva Open Arms a largo del Paese nordafricano. Lo riferiscono le forze armate dell'isola, aggiungendo che il soccorso è avvenuto in elicottero a 57 miglia a Sud di Malta.

Marocco, decapitate due giovani turiste scandinave: sospetto terrorismo
Io ti porterò con me fino alla fine, ti porterò sulle montagne e vicino ai fiumi che non hai avuto la possibilità di vedere. La procura marocchina oggi ha dato notizia che il primo dei fermati sarebbe affiliato a un gruppo islamista.

M5S, Renzi: "Rai grillina ignora notizia problemi azienda padre Di Battista"
Il padre dell'esponente del MoVimento 5 Stelle , Vittorio , avrebbe una serie di problemi con la sua società, la Di.Bi Tec srl . Secondo " Il Giornale ", l'ultimo bilancio risale al 2016, mentre non è stato presentato quello del 2017.

Sud e Sicilia: addensamenti anche estesi ma innocui sulla Sicilia settentrionale e prevalente soleggiamento sul resto dell'isola; molto nuvoloso su Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria, con deboli precipitazioni sulla Campania e in serata anche sulle restanti aree; cielo al più velato per nubi alte e sottili sul resto del sud. Possibili nevicate anche sulle Alpi durante la seconda parte della giornata ma solo oltre i 1500-1800 metri di quota. Questa situazione, persisterà probabilmente per diversi giorni e le temperature saranno pressoché costanti, risultando a tratti sopra la media del periodo, in particolar modo per quanto riguarda le massime; le minime invece rimarranno fredde ed in linea con la stagione, portando spesso a formazione di ghiaccio.

Temperature massime tra 4 e 6 gradi.

Share