Droni all'aeroporto di Gatwick, arrestate due persone

Condividere

Poi la nuova chiusura, quando un paio di droni è riapparso nei pressi delle piste di decollo e atterraggio.

"La zona era stata chiusa dopo che due droni erano stati avvistati sorvolare lo spazio aereo dell'aeroporto Ci scusiamo con i passeggeri per l'inconveniente, ma la sicurezza dei nostri passeggeri è una priorità più importante", ha detto la Gatwick Airport in un comunicato ufficiale. I media locali enfatizzano la pista di una protesta ambientalista, su cui si starebbero concentrando le autorità, mentre la polizia del Sussex ha fatto sapere che sta seguendo linee di indagini "significative" e che ci sono dei sospettati, ma che non sono stati effettuati fermi e nessuno è stato interrogato.

L'episodio di mercoledì notte ha riacceso le polemiche sull'uso spregiudicato dei droni nei cieli della capitale britannica. Per via del passaggio dei velivoli teleguidati nei pressi dello scalo, decine di migliaia di persone sono state lasciate a terra e hanno subito gravi disagi proprio nei giorni delle vacanze natalizie. "Abbiamo appena avuto notizia di un altro avvistamento di un drone sul quale stiamo indagando". Già, peccato che questa legge nessuno abbia pensato di farla rispettare e nemmeno avesse la minima idea di cosa fare se qualcuno se ne fosse infischiato, come è puntualmente successo.

Papa augurio di Natale: il Mondo di fraternità, nonostante le differenze
Nell'omelia della messa della Notte, il Papa ha denunciato come l'uomo sia diventato " avido e vorace ". Così, "possiamo rinascere nell'amore e spezzare la spirale dell'avidità e dell'ingordigia".

Meteo, weekend prenatalizio con l'alta pressione: bel tempo e temperature in aumento
Possibili nevicate anche sulle Alpi durante la seconda parte della giornata ma solo oltre i 1500-1800 metri di quota. Temperature massime tra 4 e 6 gradi.

Real Madrid campione del Mondo: 4-1 all'Al Ain, a segno anche Modric
Al 79' ci pensa il capitano Sergio Ramos a chiudere la partita con un gol di testa su calcio d'angolo di Modric . La prima, già al 3', è capitata sui piedi dello spagnolo dopo un affondo di Llorente con deviazione sul palo.

L'ultimo aggiornamento dell'account Twitter ufficiale dell'aeroporto è di un'ora fa, e dice che i voli sono ancora sospesi.

Dell'uomo si sa che è un installatore di finestre appassionato di droni ed elicotteri radiocomandati. Tuttavia - scrive la Bbc - secondo un portavoce dello scalo "i passeggeri dovrebbero aspettarsi alcuni ritardi e cancellazioni" e li ha esortati a verificare lo stato del loro volo prima di recarsi in aeroporto.

Condividere