Secchezza vaginale o Reddito di Cittadinanza?

Condividere

Più in generale, con il RdC vengono meno molte risposte che non riguardano la mancanza di lavoro. Lo faranno, forse, solo quelle imprese che decidono di approfittare degli incentivi previsti dal decreto (le 14 mensilità che spetterebbero alla persona che si assume).

Milano, 24 gen. (askanews) - Se il reddito di cittadinanza servirà ad aiutare "chi temporaneamente è privo di lavoro è una manovra legittima e doverosa". In concreto, "il Reddito di cittadinanza è disegnato in modo da poter erogare rapidamente il maggior numero possibile di contributi economici, anche a prescindere da qualunque azione di inserimento lavorativo".

L'utilizzo della carta elettronica implica infatti la possibilità da parte degli enti e organismi competenti di monitorare la modalità con cui verrà utilizzato il reddito di cittadinanza, evitando così che possa essere speso in beni di lusso o nel gioco d'azzardo. Vediamo di chiarire come funzionerà la nuova misura di aiuto valida per chi ha un reddito inferiore alla soglia di povertà.

Per tutti questi motivi, le Regioni - con un documento della commissione Istruzione Formazione e Lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che l'Huffington Post ha potuto visionare - hanno chiesto al ministro "l'avvio con la massima urgenza delle procedure amministrative per il reclutamento dei nuovi operatori", spiegando che già a ottobre avevano chiesto di procedere con una decretazione d'urgenza per velocizzare l'iter, ma la richiesta è rimasta inevasa.

Il caso di Savona potrebbe non essere direttamente collegato con il nuovo reddito di cittadinanza (l'anno scorso non si conoscevano nel dettaglio le regole), ma questo fenomeno, se si ripeterà in futuro anche in altri Comuni non potrà che far drizzare le antenne degli uffici comunali.

Читайте также: Ancelotti: "Non vorrei mai affrontare il Milan, grande affetto per Gattuso"

"Nonostante tutto questo - precisa ancora Berrino - sono mesi che la Regione Liguria si sta attrezzando per affrontare questo delicato momento".

L'immagine scelta dal Movimento 5 stelle per pubblicizzare il reddito di cittadinanza mostra una giovane coppia di sposi felici. La misura sarà disponibile nel prossimo mese di aprile, ma prima è importante fare da domanda.

Una card a testa per le famiglie Sempre secondo quanto previsto dall'ultimo testo ogni membro dell famiglia percettrice del reddito avrà una card che conterrà una quota del reddito di cittadinanza spettante all'intero nucleo.

E ancora può essere richiesto se il patrimonio finanziario (mobiliare) non supera 6.000 euro.

"I Centri per l'impiego". Non contenti, riuscite anche a offendere i disoccupati con generalizzazioni come quella espressa dal logo "No divano", come se fosse una comodità e non un disagio per tutti loro non avere un lavoro.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere