Puglia: scossa di terremoto magnitudo 2.8 in provincia di Foggia

Condividere

Tra giovedì, ultimo giorno di gennaio, e venerdì, primo del nuovo mese, due scosse di terremoto con epicentro Stroncone, nel Ternano, sono state registrate dall'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).

Torna a tremare la terra in Italia. Il terremoto è stata dunue avvertito dalla popolazione nella provincia umbra.

Juventus-Parma 3-1 La Diretta Ancora Ronaldo per il tris
La partita sembrerebbe chiusa invece il Parma la riapre al 29' con Gervinho , a segno di tacco (con deviazione). Ronaldo però non è ancora sazio e al 66' schiaccia di testa, realizzando il gol del momentaneo 3-1.

#Sanremo2019 - Alessandra Amoroso ospite del Festival
Da questa collaborazione, è nato il duetto "Credo nell'amore", presente nell'album di Morandi " Canzoni da non perdere". Sale la febbre per Sanremo 2019 e c'è ovviamente grande curiosità per il primo ascolto dei brani in gara.

Razzismo, la Figc modifica la procedura: stop al secondo richiamo
E' cambiata in sostanza la procedura sulla sospensione temporanea delle partite in caso di cori razzisti . Novità importante che arriva dal consiglio federale della Figc , riunitosi oggi a Roma .

L'epicentro del sisma è stato localizzato sulla Puglia settentrionale, come detto in provincia di Foggia, nella zona di San Paolo di Civitate a circa 9 km a nord di San Severo. Non si segnalano vittime o danni. Non si tratta però di un evento unico: poco dopo i dispositivi dell'Ingv che rilevano i terremoto hanno registrato un'altra scossa, questa volta di magnitudo 2.3, 14 minuti dopo la mezzanotte nella stessa zona.

Condividere