Terremoto a Londra, scossa vicino all'aeroporto di Gatwick

Condividere

Ha lasciato centinaia di persone atterrite l'evento sismico avvenuto durante la notte in una zona del mondo nella quale i terremoti sono estremamente rari. Proprio in virtù della vicinanza del movimento tellurico all'aeroporto e dell'ipocentro superficiale localizzato a soli 10 km di profondità, nonostante la magnitudo non particolarmente intensa centinaia di persone, compresi molti passeggeri, lo hanno avvertito e immediatamente sono scattate le segnalazioni telefoniche a vigili del fuoco ed autorità locali. "Mia moglie e io stavamo guardando la TV e abbiamo sentito quello che pensavamo fosse un rombo di tuono". Una scossa di magnitudo 3 della scala Richter è stata registrata vicino all'aeroporto di Gatwick verso le 3:42 di questa mattina, in una zona interessata da eventi sismici ormai da un anno, sottolinea la Bbc. "Non ho mai sentito nulla di simile in tutta la mia vita".

F1 test Barcellona, Ferrari: "Guasto meccanico, Vettel ok"
Non male nemmeno la Toro Rosso con Daniil Kvyat , considerando che, pur con gomme C4, è dentro a un range di 8 piloti separati tra loro di nemmeno 9 decimi di secondo, tra Vettel 3° e Hulkenberg 10°.

Sara Pichelli, l’unica italiana in corsa agli Oscar con Spider-Man
Quella del 24 febbraio stata una notte decisamente importante per Spider-Man: Un nuovo universo . Si chiama Sara Pichelli , è marchigiana e ha 35 anni l'unica candidata italiana agli Oscar 2019.

MotoGp test Qatar, Dovizioso: "Risultati convincenti"
Il pilota della Ducati lavora sui dettagli, continua a far crescere un prototipo ottimo e non spinge troppo sull'acceleratore. Nell'ultima uscita, con pneumatici usati, sono stato molto efficace e ho girato sull' 1:55s.

Ma tra gli utenti sorpresi e quelli realmente spaventati dal terremoto, spunta anche chi coglie l'occasione per sdrammatizzare con un po' di ironia. Peraltro si tratta della scossa più forte, dal momento che solo due dei tre precedenti erano stati di magnitudo superiore a 2. In molti hanno riferito di aver sentito la terra tremare nel Surrey e nel West Sussex per diversi secondi. Non vi sono danni a cose o persone.

Condividere